Briccola%3A+creazioni+ispirate+al+mare+e+alla+libert%C3%A0
velvetstyle
/2016/09/18/briccola-bracciali-e-borse-made-in-italy/amp/
Categories: Fashion News

Briccola: creazioni ispirate al mare e alla libertà

Briccola è un marchio giovane basato su una filosofia di vita: la passione per il mare e la libertà, non solo bracciali, accessori e oggetti di design, ma creazioni che rappresentano il respiro ampio di uno sguardo oltre l’orizzonte.

Nella laguna di Venezia, la “briccola” è una struttura formata da uno o più pali di legno messi in acqua per indicare i canali o per l’attracco delle imbarcazioni. Briccola rappresenta l’arrivo e la partenza al tempo stesso, il punto di congiunzione fra la voglia di evasione e di libertà e la necessità di sicurezza e certezza che ognuno di noi porta nel cuore. Da questo spirito nasce Briccola, un marchio che si distingue dagli altri per il messaggio che sottende ad ogni sua creazione.

Briccola non è un semplice bracciale, un accessorio o un oggetto di design: Briccola è un modo di vivere lo spazio ed il tempo lontano dalle costrizioni. Briccola come simbolo di libertà nella quotidianità, di evasione nella ripetitività, di attesa di un vento che ci possa sollevare e portare verso nuovi orizzonti. Briccola è un bracciale nato nel 2012 dall’idea di due amici, diventata presto una realtà aziendale nel 2014 grazie ad altri soci che hanno creduto nel progetto, partendo da un’idea semplice: un bracciale creato assemblando cima (corda) nautica colorata ad un “grillo”, il gancio utilizzato sulle imbarcazioni per tenere le vele in tensione.

In breve tempo Briccola ha ottenuto un notevole riscontro ed è presente con diversi corner in più di 50 punti vendita in tutta Italia, più 2 store all’estero: a Minorca, in Spagna e a Megève, in Francia. Molti VIP hanno apprezzato la creatività e l’originalità di Briccola, fra cui anche il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler, che vide il bracciale durante la sfilata di Stella McCartney a Milano e ne fu così entusiasta da scegliere di portarne sempre uno al polso.

Per questo motivo ogni Briccola nasce con il nome di un vento: simbolo della vita stessa, forza che ci culla verso un porto sicuro o ci spinge verso nuovi orizzonti ed avventure, verso un nuovo inizio. Vento come destino originato da quattro principi, da quattro punti cardinali: Unità – Solidità – Eternità – Libertà. I bracciali vengono prodotti in 11 modelli differenti, ognuno in tre misure (17-19-21 nodi/cm) e possono essere indossati sempre anche in acqua, sia dolce che salata senza subire danni. Il grillo di acciaio viene trattato in varie finiture tutte anallergiche.

Oltre ai bracciali, il brand, il cui punto di forza è il Made in Italy, ha anche una linea di Bag, “Zefiro”, in juta e tela camouflage, prodotte in cinque varianti di colori con manici ed accessori in cima nautica. Ideali per il mare, possono essere anche utilizzate come borse da giorno per outfit originali.

Photo Credits: Press Office Briccola

 

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Come abbinare il rosso negli outfit: le combo più equilibrate per non eccedere nei contrasti

Non commettere questi errori di stile, i consigli degli esperti sul come gestire il colore…

% giorni fa

Vacanze in Sardegna con i bambini? Ecco le spiagge perfette per tutta la famiglia

La stagione più bella si sta avvicinando ed ecco che vogliamo partire in vacanza. Ma…

% giorni fa

Come struccarsi nel modo corretto: la routine da seguire per evitare sfoghi della pelle

Come evitare sfoghi sulla pelle, non commettere questi errori grazie ai consigli degli esperti: la…

% giorni fa

Sport di tendenza per l’estate 2024: i più interessanti della stagione

Vuoi essere alla moda anche in fatto di sport estivi? Ecco che cosa puoi praticare…

% giorni fa

Crema protettiva viso in estate: quanta applicarne ed ogni quanto farlo per evitare macchie e rughe

Non commettere questi errori in estate: per evitare macchie e rughe ecco ogni quanto applicare…

% giorni fa

Qual è la scarpa più adatta ad ogni modello di pantalone: la guida per non cadere in errore

La guida per non commettere gli errori di stile: ecco come scegliere la scarpa giusta…

% giorni fa