Categories: Fashion News

Vogue Fashion Night Out, al via la notte modaiola e solidale per Amatrice

Martedì 20 settembre è in programma l’attesa Vogue Fashion Night Out, che precede la Milano Fashion Week. Ecco gli eventi da non perdere e l’attenzione alla solidarietà.

Stanno per accendersi i riflettori sulla notte più modaiola di Milano, la Vogue Fashion Night Out (LEGGI ANCHE VOGUE FASHION NIGHT OUT: GLI EVENTI DA NON PERDERE NELLA NOTTE PIU’ GLAM). L’apripista della settimana della moda è pronta a partire, dislocata tra le vie del quadrilatero e non solo: via Montenapoleone, via della Spiga, corso Vittorio Emanuele, corso Como, corso Genova, via Tortona, Brera, piazza Gae Aulenti. Il fil rouge della manifestazione è l’invito alla solidarietà.

La serata promuove collezioni speciali, limited edition e iniziative il cui ricavato andrà non all’ospedale Monzino, com’era stato precedentemente stabilito, ma alla città di Amatrice colpita dal terremoto il 24 agosto 2016. La VFNO partirà ufficialmente alle ore 19 a Palazzo Morando con il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore comunale alle attività produttive Cristina Tajani. Dopo un cocktail su invito si terrà la presentazione di due nuovi fashion brand del Made in Italy — Alcoolique e Quattromani — selezionati dal retailer multimediale Qvc. Numerosi brand hanno pensato a oggetti e capi in vendita soltanto il 20 settembre, come Limited Edition, il cui ricavato della vendita sarà destinato alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Tra gli oggetti a edizione limitata la shopper Momonì, la shopper e il necessaire di Marlyng, le spille di Vivienne Westwood, la travel pochette di Serapian, le t-shirt di Manuel Ritz, la shopping bag di Camicissima.


Invece Carpisa e Yamamay hanno deciso di dedicarsi completamente al sociale e in particolare alla causa più “urgente”, che ha fatto modificare i beneficiari dei proventi lla VFNO. Tutti gli incassi della giornata di questi due brand verranno devoluti in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, in collaborazione con l’associazione LAGA INSIEME ONLUS di Amatrice. Non è la prima volta che la moda interviene attivamente in sostegno delle vittime del terremoto (LEGGI ANCHE TERREMOTO: DEPOP E SHPOCK, LE APP DI MODA CHE AIUTANO LE VITTIME).

Amatrice prima della distruzione

Photo Credits: Twitter, Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa