Categories: Eventi

Milano Fashion Week 2016: da Chiara Biasi a Dakota Johnson, le star in prima fila

Chi ha occupato le front row, le ambite prime file durante la settimana della moda? Ecco una panoramica sulle celebrity più influenti.

All’interno dell’immenso mondo della moda milanese, nel contesto delle sfilate (LEGGI ANCHE MFW DIARY 4 GIORNATA, GIGI HADID SPLENDE PER BOTTEGA VENETA), delle top model e degli stilisti c’è anche un sottobosco fatto di vip, celebrity e influencer che popolano l’altra parte della passerella, quella spettatoriale. Particolare interesse, come nelle settimane della moda newyorchese, londinese e parigina, rivestono le classiche “front row” che vedono la presenza di personaggi noti con i loro posti preferenziali per godersi le catwalk ed esibire la propria presenza sui social con il solito hashtag #mfw. Questa prima fila in Italia da chi è stata occupata?

In primo luogo, le personalità influenti della moda come Anna Wintour e le fashion blogger. Che piacciano o meno, ormai sono una parte integrante del fashion system e spesso costituiscono cartine tornasole per la nascita e il declino delle mode o dei trend. La triade delle “Chiare” non poteva mancare: Chiara Ferragni e i suoi quasi topless (LEGGI ANCHE CHIARA FERRAGNI, IL LOOK QUASI-TOPLESS E L’HAIRSTYLE CON LA LUNA PER LA MFW 2016), come non sono mancate la giovanissima Chiara Nasti e Chiara Biasi (LEGGI ANCHE CHIARA BIASI, CAPELLI NERO-FUCSIA L’OREAL PER LA MFW 2016).

La prima fila di Armani

Presenti anche le celebrity non strettamente inerenti col mondo del fashion ma con un’immagine modaiola e popolare (basta quella per conquistare un posto in prima fila): Emma Marrone, Aldo Montano, un immancabile Fedez, Silvio Orlando, Fabio Volo, Sonia Bergamasco, Laura Torrisi, Bianca Brandolini D’Adda, Lapo Elkann, Lory Del Santo, Eva Riccobono e Miriam Leone. Avvistate anche star internazionali come la socialitée Olivia Palermo, grande maestra di stile, la tennista Serena Williams e le attrici Tilda Swinton e Dakota Johnson. La celebre Anastasia di Cinquanta sfumature è stata avvistata in prima fila alla sfilata di Gucci.

Prima fila Fendi

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa