Kate+Middleton%3A+i+look+incantano+il+Canada
velvetstyle
/2016/09/28/kate-middleton-i-look-per-il-canada/amp/
Categories: Fashion Icon

Kate Middleton: i look incantano il Canada

Kate Middleton in Canada si veste di rosso. Nel primo viaggio ufficiale della famiglia la moglie di William abbandona i soliti colori pastello per tonalità più decise.

Kate Middleton per il suo viaggio nell’America del Nord opta ancora per il rosso (LEGGI ANCHE KATE MIDDLETON: THE WOMAN IN RED) lo stesso colore della foglia d’acero che dà vita alla bandiera del paese. La famiglia reale è arrivata in Canada il 25 settembre: si tratta del primo viaggio ufficiale della piccola Charlotte. Kate, da sempre icona fashion per il popolo inglese e non solo, decide di indossare look casual per il giorno e principeschi per la sera.

Nei suoi primi momenti a Victoria, Kate ha sfoggiato un abito Jenny Packham blu intenso, elegante e fasciante, abbinato a un cappellino Lock & Co e delle decolleté nude. Un look classicamente da principessa ma non privo di echi e influenze contemporanee. Per il secondo giorno a Vancouver, la duchessa di Cambridge ha scelto un abito meno convenzionale, sui toni del rosso e bianco, accollato e con qualche balza, firmato Alexander McQueen, a cui ha associato una clutch Miu Miu e decolletè rosse Jimmy Choo.

Non sono mancati gli outfit ancora più casual, come i jeans skinny di Zara, la camicia a quadrettoni e gli stivali da cavallerizza. Kate non ha mancato di indossare orecchini della stilista canadese Pippa Small per omaggiare il paese. E, nell’ultima visita a una vineria e a un food festival canadese, la fashion influencer sceglie un abito verde bosco, con i bottoni in vista, di Dolce & Gabbana.

La Middleton è eclettica, sa cambiare e adattarsi alla perfezione a ogni contesto. Anche e soprattutto a quelli più eleganti e formali: il 26 settembre al Palazzo del Governo di Victoria per la storica cerimonia di riconciliazione con i First Nations canades. E Kate Middleton ha, come sempre, incantato la stampa internazionale. Soprannominata al volo “Lady in Red”, Kate ha ammaliato con un lungo abito scarlatto con corsetto, scollatura quadrata e asimmetrica e spalle scoperte. Il red dress è della casa londinese Preen; la solerte Kate indossandolo con il suo solito portamento non ha dimenticato di indossare una piccola spilla preziosa a forma di foglia d’acero. Infine la duchessa ha rotto un altro tabù: mangiare in pubblico, perché no? Ormai la amano anche i canadesi…

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa

Scarpe: dai sandali flat ai tacchi a stiletto, gli 8 modelli di tendenza per l’estate 2024

Dall'eleganza senza sforzo delle slip mules ai sandali T-bar casual-chic, ecco gli 8 modelli di…

% giorni fa

Attacchi di fame improvvisi: come controllarli per far si che non intacchino il peso forma

Non compromettere il tuo peso forma a causa degli attacchi di fame improvvisi: non commettere…

% giorni fa