È già iniziata la Parigi Fashion Week 2016 nella Ville Lumière. Ecco il calendario delle sfilate e i nomi più di spicco dei primi giorni.
Dopo New York, Londra e Milano (LEGGI ANCHE MFW DIARY 1 GIORNATA, DA BELLA HADID CON ALBERTA FERRETTI A CAVALLI), è la volta della settimana della moda di Parigi. I riflettori si accendono sulla città più romantica (e ultimamente al centro delle attenzioni anche per le minacce terroristiche). La Ville Lumière apre il proprio fashion show con Saint Laurent, che propone il debutto di Anthony Vaccarello, nuovo direttore creativo del brand. La sfilata è immersa in echi anni ’80 e atmosfere vagamente dark; dettaglio importante, torna la celebre Y del marchio, un logo cucito, ricamato, riaffermato. La collezione propone borse e gioielli haute couture ma anche il ritorno del casual, con jeans e t-shirt. A dominare il secondo giorno è Lanvin, con al timone Bouchra Jarrar (molto attesa) che svela la sua visione della donna in primavera. Prediligendo i colori chiari, il nuovo direttore creativo fa sfilare in passerella le creazioni in materiali preziosi, dallo chiffon al georgette di seta, dal raso al pizzo e all’organza. Non manca il fiorire delle decorazioni, tra cristalli, strass e catene. I prossimi giorni attendono Chloé, Balmanin, Isabel Marant, Dior, Valentino, Miu Miu, Chanel e tanti altri.
Ecco il calendario delle sfilate che si stanno susseguendo alla Parigi Fashion Week 2016. In attesa di vedere concretamente questi capi nella prossima primavera.
Photo Credits Twitter
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…