Categories: Eventi

Rihanna reinventa Maria Antonietta con Fenty alla Parigi Fashion Week

Rihanna superstar il 28 settembre alla Parigi Fashion Week ha sfilato con il suo Fenty, marchio-distaccamento di Puma. Ecco i dettagli.

Rihanna dalla cresta dell’onda arriva alle stelle. Alla Parigi Fashion Week 2016 (LEGGI ANCHE PARIGI FASHION WEEK 2016: IL CALENDARIO SFILATE E IL RECAP DEI PRIMI DUE GIORNI) ha portato il marchio Fenty, costola di Puma, con cui la popstar delle Barbados collabora da tempo. Rihanna ha portato nella Ville Lumière il sapore di Versailles e di Maria Antonietta. L’evento, attesissimo, si è svolto all’Hôtel Salomon de Rothschild, nell’ottavo arrondissement e la collezione è ispirata a un fashion shoot che aveva coinvolto Rihanna nel 2015 per Dior.

L’idea era immaginare una Maria Antonietta alternativa, che si muove su un universo bidimensionale: quello classico e settecentesco e un altro più contemporaneo e, soprattutto, sporty. RiRi ha anche sfilato, prima con un completo marrone e poi con uno spolverino sportivo rosa, mentre sventolava un ventaglio con il logo di Puma. Il cipria è stato il colore dominante della sfilata, seguito da verde bosco, lilla e panna. A sostenere la cantante-stilista, amiche e modelle top come Sara Sampaio, Joudan Dunn, Doutzen Kroes mentre nel parterre dell’hotel le celebrity si sono scatenate con foto e selfie. Per quanto riguarda la collezione, sembrava che Versailles avesse composto al propria palestra: maglie aderenti, completi sporty ma non senza pizzi, merletti e decorazioni iperfemminili.

Rihanna, notoriamente estrosa (LEGGI ANCHE RIHANNA CON UN ENORME CUORE ADDOSSO, ECCO LO STILE FUORI DAGLI SCHEMI DELLA POPSTAR) s’inserisce nel “filone Maria Antonietta” e sulla sua riscoperta in chiave pop. Ricordate il film di Sofia Coppola? Il tentativo della popstar nel fashion system è una scommessa di marketing già vinta: secondo Billboard, il contributo della cantante è stato fondamentale per Fenty-Puma per raggiungere un fatturato di 2 miliardi di dollari relativi alle vendite solo nella prima metà dell’anno.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa