Categories: Eventi

Parigi Fashion Week: Chanel, i robot con i tailleur in tweed e la sfilata futurista

Alla Parigi Fashion Week tutti attendevano il fashion show di Chanel. Che ha sorpreso tutti sfilando nel Data Center di Google. Ecco tutti i dettagli.

Alla Parigi Fashion Week 2016, tra splendori e drammi (LEGGI ANCHE KIM KARDASHIAN SEQUESTRATA IN ALBERGO DA UOMINI ARMATI), l’attesa era tutta per Chanel. E, dato che più o meno tutti ne hanno il classico “disperato bisogno”, la sfilata è stato davvero l’evento della giornata. Karl Lagerfeld non delude, sorprendendo tutti e ambientando il fashion show in un ambiente futuristico, un ipotetico Data Center di Google. Lo show si è aperto con robot (teste di robot) con indosso tailleur in tweed che hanno introdotto la sfilata.

Senza addentrarsi nella polemica sui “cervelli artificiali”, lontana dal contesto dello spettacolo, Chanel propone la propria moda 3.0 e utilizza i dati del web e le novità futuristiche come contesto per le proprie creazioni inconfondibili e senza tempo, al netto del processo tecnologico innegabile. Come per dire, nel futuro utilizzeremo robot per qualunque cosa, ma di certo non potremo fare a meno di Chanel. La collezione sfila tra lo spettacolo inusuale dei cavi elettrici colorati in bella vista non si distacca dai grandi classici: dalla doppia C (rivisitata tra i cavi) alle camelie, dalle perle al tweed alle rifiniture preziose. Protagonista assoluta è la giacca classica, che arricchisce con pizzi e ricami il proprio sottotesto; i tailleur invece si arricchiscono di inserti di caucciù e metallo.

Grande spazio per il bouclé, il tessuto classico di Chanel, che si orienta verso i colori primari dei cavi che alimentano i computer. Non mancano stampe digitali, jeans, t-shirt e camicie di seta. Tra gli accessori troviamo tracolle grandi e piccole e una borsa a forma di robot (le tracolline sono una costante di queste ultime fashion week), piccoli guanti, cappelli da baseball. Chanel s’ispira anche al periodo rap anni ’90 e produce accessori oversize e colorati, i cappelli sopracitati ma anche maxi-orecchini e ciondoli. Nelle prime file vediamo una parata di stelle: da Lily-Rose Depp a Courtney Love fino all’italiana Alessandra Mastronardi.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa