Categories: Fashion Icon

La meglio vestita della settimana: Kate Middleton

La duchessa di Cambridge sfodera due look azzeccatissimi e conquista la palma della best-dressed della settimana. Ecco i suoi outfit.

La meglio vestita della settimana, dopo Gigi Hadid incoronata sabato scorso (LEGGI ANCHE LA MEGLIO VESTITA DELLA SETTIMANA: GIGI HADID) è Kate Middleton. Facile, dirà qualcuno, con tutte le risorse che ha a disposizione (e ricordiamo le polemiche dei sudditi britannici per dover “mantenere” il suo guardaroba oltre allo staff per il look, le parrucchiere, i consulenti, ecc). In ogni caso, il gusto di Kate è innato e anche per questo è amatissima dal popolo. La moglie di William nella settimana corrente ha sfoderato due look che sono stati applauditi tanto dai media quanto sui social.

Kate prima è apparsa “petalosa” (come l’ha definita qualcuno) alla Giornata Mondiale della Salute Mentale; ha optato per i fiori in autunno, rompendo la classica combo con la primavera, ma non è stata immune dalle polemiche (LEGGI ANCHE KATE MIDDLETON: L’ABITO A FIORI INCANTA TUTTO IL MONDO, MA LE POLEMICHE NON SI PLACANO). Il suo outfit firmato Kate Spade era composto da rose bordeaux su uno sfondo cipria e aveva una deliziosa gonna plissettata. Ma la moglie di William ha bissato il proprio successo qualche giorno dopo, partendo da sola per l’Olanda, dove era attesa per una visita ufficiale a L’Aia e a Rotterdam.

La fashion icon, abbandonando lo stile naif dei fiori, ha optato per un tailleur lilla chiaro firmato Catherine Walker. L’outift, serio ma anche pastelloso, metteva in risalto il fisico perfetto e longilineo di Kate ed è stato coordinato con un haistyle che ha optato per il raccolto. Ma il tocco di stile sono stati gli orecchini, le perle, in omaggio al quadro La ragazza con l’orecchino di perla. La duchessa ha ricevuto altri applausi e altre lodi sul web e sui giornali.

La grande abilità di Kate, riconosciuta all’unanimità, è mixare capi low cost con grandi firme (quelle sul cui costo si concentrano le polemiche). In ogni caso, così Kate riesce a creare un look personale e sofisticato.

Photo Credits Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa