Categories: Tendenze

Moda “teen”: gli “accessori a fumetti”

Che barba la scuola. E’ forse per rallegrare scolari di tutte le età che la Disney ha deciso di stampare gli eroi dei suoi fumetti su zaini, borse, trolley, pashmine e sneaker. Così il “musetto” del topo più famoso al mondo e dei suoi amici è finito bene in mostra sugli articoli di uso più comune per “teen” e “young adult” che vogliono sdrammatizzare i look più seri aggiungendo un tocco spiritoso all’outfit quotidiano. Non solo a scuola: gli accessori Disney “a fumetti” sono ideali per il tempo libero.

Una borsa è una borsa. Ma se è interpretata dai personaggi della Disney, diventa un accessorio colorato e divertente, in grado di alleggerire anche la lezione di matematica più pesante. Ecco così che Topolino, Minnie e i loro amici fanno bella mostra di sé su sneaker, sciarpe, borse e valigie. Accessori dal sapore glamour e divertente che non passano mai di moda. Perché di base sono “classici” senza-tempo, dall’ottimo design, materiali di prima qualità, con quel tocco “pop” che li rende speciali.

Come le più classiche scarpe da ginnastica: in pelle morbidissima, alte, hanno applicazioni sui lacci e si rifanno al mondo” pop” di Micky Mouse. Più glamorous ancora sono quelle basse d’oro o d’argento con il volto del topo moltiplicato su tutta la calzatura. Un cenno a parte meritano le sneakers senza lacci in tinta unita e con la “faccia” di topolino bene in mostra sul collo del piede: comode e simpatiche, una volta indossate rendono perfettamente l’idea di ciò che si intende per “casual friday” indossato però  tutti i giorni della settimana.

Le borse, o meglio, i bauletti, oltre a essere in ecopelle, con doppi manici, chiusura a zip e tasche interne, sono contraddistinti da ironiche frasi in stile “pop” che si rifanno agli storici difetti di Paperino. “I shoulda stayed in bed”, “sarei dovuto rimanere a letto” si legge in una delle tante: ispirata al papero perennemente assonnato è dedicata a tutti i fan delle lunghe dormite che, invece di stare dritti e attenti su un banco di scuola, preferirebbero essere rimasti al calduccio sotto le coperte per tutta la giornata. Bello anche il bauletto con Minnie e la frase “When I smile there is nothing to add”, ovvero “quando sorrido non c’è nient’altro da aggiungere”. Esistono parole più vere?

Alle più freddolose poi è dedicata la “Pasmina Paperino”, una calda e morbida stola in viscosa con grafica coordinata al bauletto per un total look scanzonato. La notorietà del fumetto e l’essenzialità dei colori, contrasto bianco-nero con inserti gialli e blu, rendono impossibile “l’overdressed”. Chiunque può indossare al collo la pashmina e contemporaneamente la borsa a mano senza paura di apparire “eccessivo”. Ovviamente, in questo caso l’abito deve essere “dress down”.

Per chi ama osare senza timore è perfetta la valigia rigida di “Minnie Comics” e “Mickey Comics”: da usare come borsa da viaggio o anche per andare a scuola, è leggerissima e resistente. Per trasferte o brevi vacanze all’insegna del pop urbano di Topolino è ancora più pratica: il trolley ha 4 ruote, un divisorio interno con cerniera e cinghia ferma-abiti ed esteriormente è in policarbonato/ABS.

Photo credits: Disney Press Office e Opinionleader

 

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa