Categories: Fashion Icon

La meglio vestita: Olivia Palermo

La meglio vestita della settimana è Olivia Palermo. Scopri lo splendido look Dior della socialitée americana sfoggiato alla celebrazione dei 30 anni di Elle Spain.

Non ci sono dubbi. La meglio vestita della settimana è Olivia Palermo (LEGGI ANCHE OLIVIA PALERMO: LOOK “CHERRY” E BORSA CUSTOMIZZATA). Una vittoria che non sorprende, dato che la socialitée del Connecticut è considerata quasi all’unanimità la best dressed in assoluto. Ma ai festeggiamenti per i 30 anni di Elle Spain, Olivia si è presentata con un look semplicemente splendido, un po’ da Cenerentola, un po’ da Audrey versione parigina e un po’ anni ’90. L’outfit, interamente firmato Dior, è stato concepito e pensato dalla direttrice creativa della maison Maria Grazia Chiuri e aveva già sfilato in passerella. Olivia è apparsa con una t-shirt bianca con una stampa nera, in perfetto trend autunno 2016, sotto una giacca color panna lunga fin sotto la vita.

L’abbinamento top è consistito in una gonna lunga sopra la caviglia di tulle nero con una serie di veli composti ma sfiziosi e abbinati a un paio di tronchetti neri scamosciati. Il look, un po’ da Audrey Hepburn, un po’ anni ’90 e un po’ anni 2000, era completato da uno chignon alto e delicato che metteva in risalto il viso della blogger e il suo biondo miele, nonché dalla classica collanina nera a girocollo. Infine ai polsi la fashion influencer portava un bracciale d’argento ma piuttosto sobrio, per non interferire con “l’importanza” del look. In versione principessa romantica e metropolitana Olivia, che solitamente non sbaglia un colpo, ha strabiliato e incantato.

Come ha notato il portale spagnolo Hola!, il trend preferito per le celebrity invitate all’evento è stato il nero, sobrio ed elegante. Oltre alla Palermo, erano invitate star come Elizabeth Hurley, Gwyneth Paltrow, Eva Herzigova e anche lo stilista Tom Ford (LEGGI ANCHE “SEE NOW, BUY NOW”, A NEW YORK VINCE TOM FORD). Replicare l’outfit di Olivia è difficile ma non impossibile. Se non potete permettervi Dior, anche Zara, Mango e H&M hanno prodotto linee di gonne di tulle e t-shirt stampate. Più a buon mercato ma non necessariamente meno glam.

Photo Credits Twitter, Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

La busta per il matrimonio: come sceglierla con stile nel 2026

Quanto si mette nella busta matrimonio? Guida completa con cifre per ogni relazione, consigli su…

% giorni fa

Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile

Cerchi una zanzariera IKEA? Scopri cosa offre il marchio svedese, come scegliere la tipologia giusta…

% giorni fa

Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026

Scopri il vero costo di un matrimonio al castello nel 2026. Guida completa alle voci…

% giorni fa

Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva

Scopri il mini Land Cruiser, il SUV compatto che Toyota sta sviluppando. Design retrò-avventuroso, versione…

% giorni fa

Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno

Scopri i costi reali di un matrimonio al castello delle cerimonie. Guida completa alle voci…

% giorni fa

Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno

Cerchi i prezzi del Castello delle Cerimonie? Scopri quanto costa sposarsi al Castello La Sonrisa,…

% giorni fa