Categories: Fashion Icon

La meglio vestita della settimana: Cara Delevingne

Lo stile rock-chic di Cara Delevingne continua a conquistare i fan e i fashion-addicted. Ecco lo splendido look lace che ha proposto la top model.

Cara Delevingne (LEGGI ANCHE GRANNY CHIC: DA GIGI HADID A CARA DELEVINGNE SCELGONO I LOOK RETRO’) è la nuova Kate Moss? Lo pensano in molti per il temperamento ribelle e l’originalità della modella, che ha ri-lanciato le sopracciglia folte e scure e ha uno stile particolare anche nel vestire. Quello che piace molto al pubblico è anche che Cara ha due anime: quella “rebel” con capi da autentico maschiaccio e quella più sofisticata con posh dress e abiti da sera che la fanno sembrare una delicata principessa. È il caso di quello indossato dalla modella ai Glamour Women of the Year Awards, dove la Delevingne era in mood star del cinema.

L’abito che ha scelto è di un’eleganza ricercata che si adatta perfettamente al fisico algido e slanciato della stella. Il look Elie Saab total black ha risentito delle influenze della lingerie, dei ricami e delle trasparenze e si presenta come un pezzo unico, ricercato e dalla sensibilità vagamente retrò. Ricami, trasparenze e leggerissime ruches (LEGGI ANCHE CHICCHE DI STILE: LE RUCHES) consacrano il look d’altri tempi (ma senza perdere la sensualità) di quella che è stata la regina delle serate. Il prezioso abito è stato abbinato da Cara (o meglio, dai suoi stylist) a un rossetto rosso fuoco, a una collana girocollo molto anni ’90 e ai capelli color miele chiaro acconciati in waves anni ’30.

Il nero si rivela uno dei colori chiave per la modella, che lo ha sempre portato oscillando tra le frange rock e quelle più “fashion-istituzionali”. La particolarità abbinata a una sobria seduttività ci hanno convinti a premiare Cara come la well dressed della settimana. Inutile negarlo, è la particolarità a spezzare la corrente e, forse, inaugurare nuovi trend. Che il “coperto” sia il nuovo “scoperto”?

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa