Decorazioni+natalizie%3A+idee+originali+per+addobbare+le+scale
velvetstyle
/2016/11/22/decorazioni-natalizie-idee-originali-per-le-scale/amp/
Categories: Design

Decorazioni natalizie: idee originali per addobbare le scale

Le decorazioni delle scale della tua dimora costituiscono un punto focale per riprodurre l’atmosfera magica e suggestiva del Natale. Le idee sono molteplici e variegate e di seguito vi verranno proposti alcuni spunti originali, che andranno dalle classiche decorazioni tradizionali a quelle più sofisticate e chic.

Un ottimo modo per portare nella vostra dimora lo spirito natalizio è quello di addobbare le scale, sia che siano interne sia che siano esterne. Chi abita in una casa a più piani, e quindi ha una scala interna, può sbizzarrirsi e dare sfogo a tutta la sua creatività. Mentre per quanto concerne le scale esterne, bisogna essere molto dettagliati in quanto è la parte che prima si nota entrando nell’abitazione. Di solito nelle ville le scale sono poste centralmente e dominano la scena, dunque è obbligatorio decorarle nella giusta maniera! Per addobbarle si possono utilizzare classiche corone di pino, contornate da luci e fiocchetti; oppure per chi ama lo stile tradizionale e familiare può aggiungere fiocchi rossi, sfere di varie dimensioni raffiguranti simboli prettamente natalizi e calze di Natale che richiamino l’infanzia.

Per gli amanti dello stile country, si possono creare decorazioni naturali utilizzando agrifogli, bacche rosse, rami di pino, cannella e arance essiccate. Un’alternativa interessante potrebbe essere la creazione di composizioni realizzate con la frutta di stagione, quindi con mele, melograni e arance.

Per chi adora un ambiente magico e goliardico, può abbellire le scale con strisce di carta colorata, rami essiccati e una cascata di luci multicolor che doneranno luce e movimento alla vostra dimora.


Chi ama i paesaggi invernali e vuole riprodurre un’ atmosfera “agghiacciante” può optare per le decorazioni natalizie in bianco: palline di cristallo color argento, serie di luci bianche o dalle tonalità fredde, rametti innevati, daranno vita ad uno “scenario glaciale”! Questa soluzione è consigliata anche per chi ama riprodurre un’atmosfera elegante e chic


Oltre alla ringhiera, è indispensabile decorare gli scalini. Potete aggiungere pacchetti regalo di varie dimensioni e piccole lanternine per riprodurre un percorso natalizio davvero esclusivo!

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vuoi riordinare casa in modo semplice? Ecco le regole fondamentali del metodo Konmari

Avere una casa in ordine ci permette di stare bene ma come possiamo fare? Ecco…

% giorni fa

Tacchi alti: quali sono i trucchi per tenerli ai piedi tutto il giorno senza sentire dolore

Con questi trucchi degli esperti potrai tenere tutto il giorno i tacchi alti senza sentire…

% giorni fa

Alluce valgo: quali scarpe evitare assolutamente per non peggiorare la situazione

Alluce valgo, non commettere questi errori, i consigli degli esperti: evita assolutamente queste scarpe altrimenti…

% giorni fa

Highlithing e contouring: come mixarli per donare al viso le giuste sculture

Contouring e highlighter, quali sono i segreti degli esperti per mixarli al meglio e donare…

% giorni fa

Pelle over 40: trucchi e segreti per rallentare i segni del tempo sul volto

I trucchi e i segreti per le donne over 40 per rallentare i segni del…

% giorni fa

Dimmi che forma del viso hai e ti diremo che taglio di capelli ti dona: ad ognuno il suo

Capire che taglio di capelli ti dona è semplice, basta seguire la tua forma del…

% giorni fa