Categories: Fashion News

Saldi invernali 2017: ecco quando e dove iniziano

Manca davvero poco all’inizio dei prossimi, attesissimi saldi. Ma quando partono esattamente? Per lo shopping sfrenato post-natalizio quest’anno c’è un’importante novità…

Shopaholic alert! Anche quest’anno manca poco all’attesa session del “Si saldi chi può”. E parliamo proprio di quelli, delle “magiche” percentuali che abbattono i costi degli oggetti dei nostri desideri: vestiti, scarpe, bigiotteria, cosmetici… sotto il segno seducente della “svendita”. E dopo la febbre del Black Friday (LEGGI ANCHE BLACK FRIDAY: MARC JACOBS, CARRIE BRADSHAW, OSCAR WILDE, LE MIGLIORI CITAZIONI SULLO SHOPPING), l’attesa per queste svendite è alle stelle. E quest’anno i saldi portano con sè una grande novità che li distingue da quelli di tutti gli anni precedenti. Ovvero i saldi invernali 2017 avranno un’unica data per tutte le regioni. Come mai? Per tutelare la concorrenza, non favorire alcune regioni rispetto ad altre, ma soprattutto come risposta alle richieste dei commercianti.

Tale data è stata fissata per il 5 gennaio 2017 e sarà così per tutti gli anni a venire: i saldi inizieranno la prima data feriale prima dell’Epifania. La durata dei saldi è variabile e arriva fino a un massimo di 60 giorni in Lombardia. Per chi non riuscisse a resistere fino al 5 gennaio, c’è sempre la possibilità di un giretto all’estero: a Londra i saldi iniziano il 26 dicembre, così come a New York, e a Parigi il 2 gennaio. Ricordiamo, per evitare “le solite fregature” che per legge, quando si mette in vendita un capo in saldo, bisogna esporre il ribasso in percentuale ed esporre anche il prezzo iniziale di vendita. Un consiglio? Se avete in programma acquisti, fate un giro prima dell’inizio delle svendite, in modo tale da dare un’occhiata ai prezzi reali e alla merce, che dev’essere della collezione 2016-2017 e non risalente ad avanzi di magazzino degli anni precedenti.

La stessa data del 5 gennaio dovrebbe valere anche per lo shopping online, ma i relativi siti (Amazon, Zalando, ecc) daranno sicuramente sul proprio canale una comunicazione ufficiale. Non resta che aspettare (quasi) l’Epifania per lanciarsi nel favoloso mondo dello shopping scontato!

Photo Credits Twitter, Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa