Biagiotti%2C+a+Natale+scoppia+la+%E2%80%9CPassione%E2%80%9D
velvetstyle
/2016/12/09/biagiotti-a-natale-scoppia-la-passione/amp/
Categories: Fashion News

Biagiotti, a Natale scoppia la “Passione”

La maison tutta italiana ha lanciato due nuove fragranze, per donna e per uomo. Il profumo si chiama “Roma Passione”, è fruttato, agrumato, aromatico, con punte di rosa e di vaniglia e una coda che rimane come una scia olfattiva, dolce e seducente, nell’aria. Laura e Lavinia Biagiotti, per raccontare la bellezza di Roma e la sua atmosfera incantata, si sono affidate ai nasi più talentuosi per un profumo intenso e persistente.

Si chiama “Roma Passione” la nuova essenza che Laura e Lavinia Biagiotti hanno dedicato alla città eterna e alle donne e uomini che ne subiscono il fascino. Due fragranze, “Roma Passione Donna” e “Roma Passione Uomo”, che sono esperienze “sensoriali” più che prodotti da spruzzare sulla pelle, veri e propri viaggi olfattivi alla riscoperta del carisma di questa capitale magica.

“Passioni Donna” è fruttato: in testa si percepisce il pompelmo rosa, il mandarino italiano e il ribes nero. Il cuore vira su un sentore di rosa, petali di gelsomino e peonia bianca. In coda si apprezza la vaniglia, l’ambra, la fava tonka e il muschio animale. La sua famiglia olfattiva è quella dei cosiddetti “floreali fruttati”, più spumeggianti in testa, poi caldi, infine sensuali e dolci. Queste note sono state scelte e sapientemente miscelate da due “nasi”celebri, tra i più quotati al mondo: Juliette Karagueuzoglou e Nicholas Beaulieu.

“Passioni Uomo” invece si presenta con in testa il cardamomo e il mandarino giallo, il cuore profumato di accordi di caffè e cetriolo, salvia sclarea e patchouli e la coda avvolgente di assoluto di tonka, legno d’ambra e vaniglia. La famiglia olfattiva di appartenenza è quella degli orientali speziati, virili e dolci al tempo stesso. Frizzantino in testa, poi rassicurante e infine sensuale, grazie alla sua persistenza rimane piacevolmente nell’aria avvolgendo di “calore” chi lo indossa. La realizzazione di questa fragranza è stata affidata a Mathilde Bijaoui, “naso” che ha scoperto la sua vocazione a soli 13 anni e Vèronique Nyberg, una laurea in chimica e un costante, efficace equilibrio tra istinto e conoscenza.

La bottiglia, in vetro Bormioli, è rossa proprio come la passione ed è una piccola opera d’arte: design a “colonna” in omaggio a quelle storiche del Tempio di Adriano e packaging con riproduzione del marmo rosso con venature dorate e scritte d’oro a rilievo.

Photo credits: Ufficio Stampa Biagiotti

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa