Categories: Fashion News

X Factor 10: Arisa, i commenti sul look “Ferrero Rocher”

Per la finale di XFactor 10, Arisa opta per un look scintillante con tanto di fiocco sulla spalla. Qualcuno la definisce “Ferrero Rocher”, qualcun altro la loda, qualcun altro la critica…

A X Factor 10 (LEGGI ANCHE X FACTOR 10: CHI HA VINTO? RIASSUNTO FINALE ULTIMA PUNTATA) Arisa ha lasciato il segno per i suoi exploit sopra le righe da “svampita nerd” quanto per i suoi look eccessivi. In questa edizione la cantante ha cercato di osare sempre di più, sfoderando outfit femminili, trasgressivi e particolari. Abitini, fiocchi, volant, scollature, spacchi, colori accesi: Arisa non fa mancare nulla ai propri fan e nella finale serata del 15 dicembre, dopo il look azzurro cupo mood “asinello amico di Winnie the Pooh” sfoggia, in mood natalizio, un look golden-naif: Arisa indossa un tubino color champagne, di taglio aderente, lungo fino al ginocchio e coperto di pailettes, impreziosito sulle spalla da una decorazione di tulle che ricorda un po’ i colletti cinquecenteschi e un po’ i cioccolatini. Arisa, delizioso bon-bon o capolavoro nonsense dell’assurdo?

Twitter propende decisamente per la seconda. C’è chi paragona Arisa a un Ferrero Rocher e chi a un uovo di Pasqua riuscito male; c’è chi la vede come un panettone e chi come carta igienica. I commenti iniziano a fioccare già da prima della diretta: “Arisa è arrivata direttamente dagli Hunger Games…”, “Trovo assurdo criticare qualcuno per il vestito che indossa, però #Arisa che c **é* o fai?”, “Ma Arisa che si è travestita da tacchino? Carnevale è a febbraio”, “Ma vogliamo parlare del vestito di Arisa?”, “Arisa, un confetto”, “Arisa ha reso tutto più natalizio vestendosi da Ferrero Rocher”.

 

 

 

Non c’è una grandissima clemenza per la giudice più sopra le righe di X Factor, che non ha deluso con i propri eccessi e le proprie eccentricità. Eppure è proprio la sua mancanza di conformità e di standardizzazione, tra sprazzi alcolici e cattivo gusto, a renderla uno dei personaggi più indimenticabili di questa (e non solo) edizione di X Factor.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa