Categories: Tendenze

Moda: ecco alcuni trend del 2016 a cui abbiamo già detto addio

Alla fine dell’anno, fare un bilancio trendy del 2016 è d’obbligo. Ecco quali sono gli oggetti fashion che hanno spopolato e probabilmente nel 2017 saranno già declinati.

Ci sono state delle tendenze quasi ossessive, nel corso del modaiolissimo 2016, che sono apparse ovunque: su Instagram e Snapchat, sugli scffali dei negozi di lusso, nelle catene fast fashion e soprattutto addosso ai vip e alle celebrity. Alcuni di questi trend però potrebbero già essere sul viale del tramonto (se non già tramontati). Quali sono esattamente? Eccone 6.

1- LE COLLANE GIROCOLLO

È dalla primavera 2016 che si vedono collane girocollo ovunque. Gigi Hadid e Kendall Jenner ne avranno centinaia (a testa) e continuano a sfoggiarle a feste di compleanno, occasioni speciali, serate mondane, sia nelle versioni luxury-ipercostose che in quelle da pochi dollari e da bancarella. Durerà molto questo revival anni ’90? Probabilmente no, l’oggetto è così particolare che presto potrebbe davvero stancare le consumatrici.

2- I TOP E I MINIDRESS OFF-THE-SHOULDER

Quanti abiti avete visto quest’estate con le spalle abbassate alle braccia? Quanti top off-the-shoulder avete notato in spiaggia, in giro per le strade, nei pic-nic o nei giri in bicicletta per le strade country? Ecco, anche questa è una tendenza così marcata che potrebbe essersi già sgonfiata con la fine dell’estate 2016. Non siete convinti? Aspettate l’estate 2017 e vedrete.

3- IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT

Il cuore rosso Saint Laurent, una pelliccia vista addosso a Rihanna (LEGGI ANCHE RIHANNA CON UN ENORME CUORE ROSSO, ECCO LO STILE FUORI DAGLI SCHEMI DELLA POPSTAR) ma anche a Cara Delvingne e Kendall Jenner (LEGGI ANCHE  DOPO RIHANNA, IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT FA IMPAZZIRE ANCHE KENDALL JENNER E CARA DELEVINGNE).

4- LE GIACCHE KIMONO

I bomber anni ’90 uniti ai motivi e disegni orientali, che hanno spopolato nel 2016, potrebbero avere un’altra chance nel 2017. Ma lo stesso non vale per kimono, che durante l’estate ha contagiato celebrity come Margot Robbie e Kim Kardashian (LEGGI ANCHE MARGOT ROBBIE: L’ESPLOSIONE DELLE GIACCHE KIMONO CONTAGIA ANCHE L’ATTRICE). Eleganti, inconfondibili ma troppo caratterizzate per sopravvivere a una stagione. O forse no?

5- LE SCRITTE IN CARATTERI METAL

Chi lo conosce lo sa: il Coachella è un estremo incubatore di new trends. Tra cui anche i font metal, adoperati subito da Kylie Jenner per le scritte su top e canotte. Il font ha invaso tutto lo stile e il merchandising di Justin Bieber, sopravvivendo alla primavera fino a giugno inoltrato. Poi basta. Se sono passati gli anni ’90, passeranno anche le loro riattualizzazioni.

Photo Credits Instagram, Pinterest

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa