Come ogni anno, torna puntuale a Firenze Pitti Uomo, una delle manifestazioni più importanti sulla moda italiana e barometro fondamentale delle nuove tendenze. Ecco calendario, programma e ospiti.
Riparte come ogni anno a Firenze nella Fortezza da Basso la 91esima edizione di Pitti Uomo, la fiera commerciale della moda maschile e l’anticipazione delle tendenze per il 2017. Pitti Uomo comincia il 10 gennaio e termina il 13, tra celebrity, vip e cool-hunter alla ricerca dei nuovi stilemi per le collezioni autunno-inverno 2017. I numeri dicono molto sulla portata che ha raggiunto la manifestazione: 1.120 marchi, 540 brand dall’estero e in tutto 210 nuove proposte. La scorsa edizione ha vantato un totale 36.000 visitatori con circa 25.000 buyer provenienti da tutto il mondo. La fiera, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso, propone il modello classico della compravendita unita a una serie di eventi collaterali per attrarre l’attenzione e, naturalmente, il grande pubblico. Il tema che costituisce il comune denominatore nel 2017 è la danza, Pitti Dance Off. Sono previste diverse espressioni e diverse influenze per i nuovi canoni dell’abbigliamento maschile, sospeso tra le regole classiche e le nuove avanguardie.
Ecco il calendario della manifestazione:
Non mancheranno ospiti e star illustri, dall’internazionale Lindsay Lohan ai nostrani Roberto Baggio, Emis Killa, Diletta Leotta, Stefano De Martino, Federica Nargi, Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato, Ludovica Valli e così via. Tra gli eventi più attesi del calendario di Firenze4Ever c’è anche la presentazione della speciale capsule di scarpe disegnate da Scott Schuman, fondatore del blog The Sartorialist.
Photo Credits Twitter
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…