Ermenegildo+Zegna+apre+le+sfilate+di+Milano+Moda+Uomo
velvetstyle
/2017/01/15/milano-moda-uomo-ermenegildo-zegna-apre-le-sfilate/amp/
Categories: Fashion News

Ermenegildo Zegna apre le sfilate di Milano Moda Uomo


Ad esordire sulle passerelle di Milano Moda Uomo 2017 è Ermenegildo Zegna, che ha sfilato all’Hangar Bicocca di Milano. Ecco i dettagli e le informazioni.

Ermenegildo Zegna ha aperto la sessione delle sfilate milanesi (LEGGI ANCHE MILANO MODA UOMO: TUTTE LE SFILATE MASCHILI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2017, IL PROGRAMMA COMPLETO) con un nuovo direttore creativo, Alessandro Sartori, che ha inaugurato la propria collaborazione con la maison con una sfilata d’impatto all’Hangar Bicocca di Milano. La location ha bypassato i luoghi tradizionali e ha scelto un contesto di arte e cultura contemporanea, dominato dall’installazione di Kiefer. Lo show è stato accompagnato da un’esibizione live al pianoforte, che ha proposto accordi e dissonanze sotto il segno dell’anticonvenzionalità.

Sartori non è nuovo nel marchio, lavorava da 17 anni a Ermenegildo Zegna (e aveva già lanciato la collezione Z Zegna) ma ha spiccato il volo in questo freddo gennaio, tra il Pitti e le sfilate. Dopo 6 anni a Parigi, Sartori è tornato a casa per servire il marchio a Milano (con i laboratori di Trivero), a poca distanza dalla città natale Biella, dove vive la madre sarta. La collezione di Alessandro Sartori è stata davvero inaspettata e sorprendente: le innovazioni riguardano i tessuti, gli abiti e le scarpe. Proprio a proposito dei tessuti, il più rivoluzionario è il Casentino Cashmere, tessitura che nasce come povera ma diventa di lusso grazie alle lavorazioni e gli inserti di cashmere e alpaca. Non sono mancate giacche e abiti in lana, gli innovativi smoking con disegni grafici fatti a mano e parka e giubbotti.

Sartori mixa l’urban style con lo ski wear lavorando con lana e tessuti pesanti e senza dimenticare i tocchi estrosi. In occasione della prima sfilata di Alessandro Sartori, il brand ha lanciato un’iniziativa speciale e completamente digitale-interattiva: il Made to Measure fashion show, che permette agli interessati di guardare in streaming il making of della lavorazione della collezione e tutti i “retroscena”.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Extencion sopracciglia: quanto durano, costi e come evitare che si stacchino accidentalmente

Extencion sopracciglia non commettere questi errori: come evitare che si stacchino subito e come farle…

% giorni fa

Vuoi riordinare casa in modo semplice? Ecco le regole fondamentali del metodo Konmari

Avere una casa in ordine ci permette di stare bene ma come possiamo fare? Ecco…

% giorni fa

Tacchi alti: quali sono i trucchi per tenerli ai piedi tutto il giorno senza sentire dolore

Con questi trucchi degli esperti potrai tenere tutto il giorno i tacchi alti senza sentire…

% giorni fa

Alluce valgo: quali scarpe evitare assolutamente per non peggiorare la situazione

Alluce valgo, non commettere questi errori, i consigli degli esperti: evita assolutamente queste scarpe altrimenti…

% giorni fa

Highlithing e contouring: come mixarli per donare al viso le giuste sculture

Contouring e highlighter, quali sono i segreti degli esperti per mixarli al meglio e donare…

% giorni fa

Pelle over 40: trucchi e segreti per rallentare i segni del tempo sul volto

I trucchi e i segreti per le donne over 40 per rallentare i segni del…

% giorni fa