Categories: Fashion News

La Bella e la Bestia influenza la moda, ecco il favoloso abito di Gianbattista Valli

L’iconico abito giallo di Belle esce dai confini fiabeschi de La Bella e la Bestia e approda in passerella. Ecco la sensazionale creazione di Giambattista Valli.

Ricordate l’abito giallo oro di Belle, quello con cui trascorre la romantica serata in compagnia de la Bestia/il principe? Ora è uscito dai confini favolistici disneyani. L’iconico vestito da sera, che è stato ricreato da una squadra di costumisti per Emma Watson nel live-action del film d’animazione (in uscita il 16 marzo 2017 nelle sale italiane), è arrivato anche sulle passerelle. Da sempre il mondo del cinema e delle fiabe influenzano la sfera della moda (e vicversa).

Questa volta Giambattista Valli, ispirato dal celebre vestito e cavalcando l’onda dell’euforia che precede l’uscita del live-action, lo ha studiato, rielaborato e portato in passerella a Paris Haute Couture, riadattato in una creazione che toglie letteralmente il fiato. Lo stile pomposo e regale alla Grace Kelly costruisce un abito giallo chiaro su una voluminosa nuvola di tulle, innestata su un delicato chiffon. Il corpetto è stretto, ingentilito da ruches e balze, le stesse che popolano l’ampissima gonna ottocentesca. L’abito, che sarebbe perfetto anche addosso a Emma Watson, ha varcato la passerella dello stilista lasciando strabiliato il pubblico, che ha riconosciuto immediatamente i tratti familiari della fiaba Disney.

Non si è trattato dell’unico capo giallo presente nella collezione di alta moda presentata a Parigi: Giambattista Valli ha giocato con questa tonalità e con il grigio, creando outfit principeschi e pieni di intrecci, volant e ampiezze. Il tema della collezone haute couture è senz’altro una fiaba incantata e senza tempo. Di certo, per quanto riguarda l’abito giallo, l’ispirazione disneyana porterà molta fortuna al capo della maison: non è da escludere che qualche stella scelga di rivestire proprio il ruolo dell’amatissima Belle sul red carpet dei prossimi Oscar.

LEGGI ANCHE LA BELLA E LA BESTIA: SVELATO L’ABITO D’ORO INDOSSATO DA EMMA WATSON

Photo Credits Instagram, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa