Maria De Filippi a Sanremo indosserà creazioni di Riccardo Tisci. Ecco quali sono i tratti fondamentali del suo guardaroba, dagli occhiali alle Loubutin ai completi sobri.
La signora di Sanremo 2017 sarà una sobria Maria De Filippi. Composta, elegante e fuori dagli schemi, la “valletta” di quest’anno non ha intenzione di esibire spacchi mozzafiato, scollature ardite e forme estrose. Maria De Filippi vestirà Riccardo Tisci, firma di Givenchy di cui la conduttrice ha estremo rispetto ed ammirazione: “Firma Givenchy da dodici anni” ha spiegato la conduttrice “è un’eccellenza uscita dall’Italia per poter riuscire a fare quello che voleva fare ed è un peccato. È un uomo intelligente, viene da una famiglia umile, pugliese, è vissuto a Como ed è andato all’estero a 17 anni. Si è mantenuto grazie alle borse di studio ed è diventato quello che è diventato”.
La De Filippi privilegerà elementi sobri, minimal, colori basici, linee essenziali: uno dei suoi oggetti preferiti sono gli occhiali da vista, rotondi e vagamente hipster. I colori dominanti saranno il rosso, il bianco e il nero, da affiancare a tacchi vertiginosi, a spillo o stiletto; la moglie di Maurizio Costanzo non disdegna neanche il plateau. I gioielli invece sono di solito minimal, essenziali e non eccessivi mentre l’hairstyle classico defilippiano è il caschetto corto e biondo, un’acconciatura che è il suo marchio di fabbrica. Riccardo Tisci potrebbe stupire tutti o confermare con i propri look lo stile della conduttrice.
Il suo curriculum è già notevole: prima di Givenchy, ha collaborato con diversi brand internazionali. Poi Givenchy stessa è stata rilanciata dallo stilista tarantino, che ha curato haute couture e linee più easy. Tisci ha disegnato anche gli outfit che Madonna ha indossato durante il suo Sticky and Sweet Tour. Che ne dite, darà un nuovo volto a Queen Mary o confermerà il suo?
LEGGI ANCHE MARIA DE FILIPPI E IL RIFIUTO DEI CAMBI D’ABITO, ECCO TUTTI I RETROSCENA
Photo Credits Twitter
Scopri come il piumino si trasforma nel capo versatile e di tendenza per l’inverno 2025-2026:…
Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…
Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…
Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…
Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…
Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…