Categories: Fashion News

Sanremo 2017: prima serata, i look di Maria De Filippi [FOTO]

A Sanremo 2017 Queen Mary, Maria De Filippi, veste Riccardo Tisci. Ecco l’abito trasparente di Givenchy sfoggiato dalla conduttrice con grazia e classe e il secondo look bianco ed etereo.

La partecipazione di Maria De Filippi alla prima serata del Festival di Sanremo era stata messa in dubbio a causa della febbre che l’aveva tenuta lontana dalla conferenza stampa. Invece la conduttrice (NON) ha sceso le scale – proprio come aveva annunciato – ed è apparsa in apparente splendida forma di fianco a Carlo Conti e la sua pelle color cioccolato, sulla quale Queen Mary non ha mancato di scherzare con una battuta. Era stato annunciato su tutti i fronti: Maria De Filippi veste Givenchy con le raffinate e visionarie creazioni di Riccardo Tisci (che, è giunta la notizia proprio pochi giorni fa, ha lasciato la maison).

Per la prima serata del Festival, in onda il 7 febbraio su Raiuno, la “speciale valletta” di quest’anno ha indossato un abito nero di un’eleganza e un estro senza tempo. “Il vestito Givenchy regna” ha commentato qualcuno su Twitter, mentre Maria si è mossa disinvolta sul palco dell’Ariston con il lungo abito da principessa, nero e semitrasparente, adornato di cristalli, brillanti e pailettes con uno scollo a V e un’elegante gonna dal taglio regolare. La conduttrice ha oscurato Carlo Conti e la sua giacca di velluto firmata Ferragamo: seduta sugli scalini (proprio come a Uomini e Donne!) ha scherzato e poi ha accolto gli “eroi” del quotidiano, accompagnando Conti nella presentazione dei Big.

La gioielleria minimal, il classico caschetto biondo e spiovente e gli occhiali inseparabili dalla montatura nera hanno completato l’outfit della conduttrice, che ha optato per decolleté nere e altissime. L’assoluta eleganza della presentatrice ha ricevuto consensi unanimi, soprattutto perché poche ore prima era ancora sotto tachipirina. E lo stesso è valso per il secondo vestito di Maria De Filippi, bianco latte e coperto di perline e strass che formano dei linghi filamenti che ricordano gli anni ’30. Anche questo capo proviene dalla linea Haute Couture di Tisci. L’abito lungo fino al ginocchio rivela le scarpe, bianche e con il cinturino, dal tacco alto. Talmente alto che Maria è inciampata mentre introduceva il discorso sul bullismo: d’altronde, capita anche alle regine.

LEGGI ANCHE SANREMO 2017: PRIMA PUNTATA, LA DIRETTA SU VELVET MAG

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa