A Sanremo 2017 Queen Mary, Maria De Filippi, veste Riccardo Tisci. Ecco l’abito trasparente di Givenchy sfoggiato dalla conduttrice con grazia e classe e il secondo look bianco ed etereo.
La partecipazione di Maria De Filippi alla prima serata del Festival di Sanremo era stata messa in dubbio a causa della febbre che l’aveva tenuta lontana dalla conferenza stampa. Invece la conduttrice (NON) ha sceso le scale – proprio come aveva annunciato – ed è apparsa in apparente splendida forma di fianco a Carlo Conti e la sua pelle color cioccolato, sulla quale Queen Mary non ha mancato di scherzare con una battuta. Era stato annunciato su tutti i fronti: Maria De Filippi veste Givenchy con le raffinate e visionarie creazioni di Riccardo Tisci (che, è giunta la notizia proprio pochi giorni fa, ha lasciato la maison).
Per la prima serata del Festival, in onda il 7 febbraio su Raiuno, la “speciale valletta” di quest’anno ha indossato un abito nero di un’eleganza e un estro senza tempo. “Il vestito Givenchy regna” ha commentato qualcuno su Twitter, mentre Maria si è mossa disinvolta sul palco dell’Ariston con il lungo abito da principessa, nero e semitrasparente, adornato di cristalli, brillanti e pailettes con uno scollo a V e un’elegante gonna dal taglio regolare. La conduttrice ha oscurato Carlo Conti e la sua giacca di velluto firmata Ferragamo: seduta sugli scalini (proprio come a Uomini e Donne!) ha scherzato e poi ha accolto gli “eroi” del quotidiano, accompagnando Conti nella presentazione dei Big.
La gioielleria minimal, il classico caschetto biondo e spiovente e gli occhiali inseparabili dalla montatura nera hanno completato l’outfit della conduttrice, che ha optato per decolleté nere e altissime. L’assoluta eleganza della presentatrice ha ricevuto consensi unanimi, soprattutto perché poche ore prima era ancora sotto tachipirina. E lo stesso è valso per il secondo vestito di Maria De Filippi, bianco latte e coperto di perline e strass che formano dei linghi filamenti che ricordano gli anni ’30. Anche questo capo proviene dalla linea Haute Couture di Tisci. L’abito lungo fino al ginocchio rivela le scarpe, bianche e con il cinturino, dal tacco alto. Talmente alto che Maria è inciampata mentre introduceva il discorso sul bullismo: d’altronde, capita anche alle regine.
LEGGI ANCHE SANREMO 2017: PRIMA PUNTATA, LA DIRETTA SU VELVET MAG
Photo Credits Twitter
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…