Categories: Fashion News

Sanremo, De Filippi ha “rubato” l’abito, ma a chi?

Il Festival di Sanremo giunge alla sua 67esima edizione e quest’anno fa da padrona la professionalità e l’eleganza indiscussa di Maria De Filippi. Nella serata inaugurale, tenutasi il 7 febbraio, la conduttrice ha sfoggiato un meraviglioso ed elegante pezzo d’alta moda firmato Tisci, lasciando tutti senza parole. Ma se notiamo bene lo stesso abito è stato indossato qualche mese fa in occasione di un grande evento…Da chi?

Chi ha copiato chi? Nella serata inaugurale del 67esimo Festival di Sanremo, la padrona di casa Maria De Filippi ha sfoggiato, come prima uscita, un abito elegante dalle trasparenze sobrie e garbate. Si tratta di un “bijoux” firmato dal grande stilista Riccardo Tisci per Givenchy Haute Couture, che è riuscito, ancora una volta, a conquistare il cuore di tutti. Perfetto ed eccentrico al punto giusto, l’abito ha risaltato al meglio la silhouette della conduttrice più amata d’Italia.

Ma se ci facciamo caso, cinque mesi fa lo stesso vestito, della nota conduttrice di Sanremo, è stato indossato anche dall’attrice americana Kirsten Dunst in occasione del red carpet degli Emmy Awards a Los Angeles. Nero, elegante, spacco frontale vertiginoso che lascia trasparire il décolleté delle due “indossatrici”, rifinito da una moltitudine di strass e paillettes; insomma stesso taglio, stessi ricami, stessa collezione. Ovviamente Maria sembra esser ignara dell’accaduto, in quanto in occasione dei grandi eventi la regola vuole che le star indossino dei pezzi d’alta moda in esclusiva assoluta. Ma in realtà non è la prima volta che ci si trova di fronte a dei “cloni”.

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Sai dove si trova il vero Villaggio di Babbo Natale? Scopri come arrivarci e quanto costa visitarlo

Nel cuore della Lapponia, il Santa Claus Village di Rovaniemi offre incontri con Babbo Natale,…

% giorni fa

Piumino non vuol dire per forza palestra: 6 consigli per indossarlo e esser perfette in tutte le occasioni

Scopri come il piumino si trasforma nel capo versatile e di tendenza per l’inverno 2025-2026:…

% giorni fa

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa