Sanremo+2017%3A+terza+serata%2C+i+look+di+Maria+De+Filippi+%5BFOTO%5D
velvetstyle
/2017/02/09/sanremo-2017-terza-serata-i-look-di-maria-de-filippi/amp/
Categories: Fashion News

Sanremo 2017: terza serata, i look di Maria De Filippi [FOTO]

A Sanremo 2017 Maria De Filippi ha portato le creazioni di Riccardo Tisci di Givenchy. Nella terza serata del Festival ha sfoderato nuovi look criticati, osannati e commentati.

Maria De Filippi – o Queen Mary -, la protagonista femminile (non valletta, per la prima volta nella storia del Festival) di Sanremo 2017, è tornata sul palco nella serata del 9 febbraio con nuovi look firmati da Riccardo Tisci di Givenchy. Dopo l’abito luccicante e superposh e quello bianco latte della prima serata e dopo la doppietta definita dai social “cardigan e rete da pesca” della seconda serata, la presentatrice nell’appuntamento delle cover si è presentata ad apertura del prime time con un lungo abito nero punteggiato di fiori piccoli e scintillanti, probabilmente in tema riviera sanremese.

Sulla lunghezza dell’abito appare anche una sobria balza mentre gli occhiali dalla montatura nera sono sempre gli stessi e i capelli risplendono con una piega volumizzante. Ma neanche questo outfit suscita commenti di approvazione, perché – secondo molti – sembra un banale prendisole da spiaggia: “Maria canna il look un’altra volta: dal vestito elegante Da sera allo scamiciato per la spiaggia” commenta qualcuno; altri invece lo lodano: “Mi piace tantissimo questo look di #mariadefilippi”, “Maria con quel vestito si confonde con i bambini del coro dell’Antoniano” ironizza un terzo. Il look è abbinato a una vistosa collana di giada, che richiama quella verde (da Rose di Titanic).

Diciamo che il giudizio prevalente per questo look è “Maria, puoi fare di più“. Vediamo se nel corso della serata ci strabilierà con altre sorprese. Uno spoiler è stato dato in mattinata in conferenza stampa: “C’è un colore diverso stasera nel look. A Tisci piace il nero e non metto bocca, perché piace anche a me. Osare? Alla mia età va bene così; a volte c’è chi esagera, ma io sono del ’61 e va bene così“. Il cambio d’abito successivo è… nero: un trionfo di trasparenze, pizzi e ricami, proprio come ormai siamo abituati (nel contesto di questo Festival) a vedere sulla Queen. Le trasparenze si accentuano nella parte inferiore della gonna: l’abito termina a metà polpaccio, configurandosi con una lunghezza da té. Al collo troneggia ancora una vistosa collana, smorzata invece dalle scarpe, sottili e col cinturino.

LEGGI ANCHE SANREMO 2017: SECONDA SERATA, I LOOK DI MARIA DE FILIPPI

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa

Scarpe: dai sandali flat ai tacchi a stiletto, gli 8 modelli di tendenza per l’estate 2024

Dall'eleganza senza sforzo delle slip mules ai sandali T-bar casual-chic, ecco gli 8 modelli di…

% giorni fa

Attacchi di fame improvvisi: come controllarli per far si che non intacchino il peso forma

Non compromettere il tuo peso forma a causa degli attacchi di fame improvvisi: non commettere…

% giorni fa

Moda, come abbinare i colori giusti? 5 idee per i tuoi outfit estivi

L'estate è la stagione dei colori, ma quali come abbinare i colori giusti per creare…

% giorni fa

10 errori comuni che rovinano i capelli: dal lavaggio al risciacquo, dal colore alla piega

Non commettere mai questi 10 errori quando lavi i tuoi capelli: dal lavaggio al risciacquo,…

% giorni fa

Trend di arredamento per il 2024: colori, tessuti e materiali per una casa da copertina

Dai colori ai tessuti fino ai materiali, qual è il trend del mondo dell'arredamento per…

% giorni fa