Categories: Fashion News

Sanremo 2017: quarta serata, i look di Maria De Filippi [FOTO]

Maria De Filippi si è confermata la regina del Festival di Sanremo 2017. Ecco i look, rigorosamente Givenchy, che ha sfoggiato nella serata dell’11 febbraio 2017.

Sanremo 2017 è stato un trionfo, e non solo di share. La conduzione forte e inconfondibile di Maria De Filippi ha incontrato (per non dire: ha eclissato) quella classica e sobria di Carlo Conti. Il primo abito della serata di venerdì 10 febbraio ha sempre la base del nero e del pizzo, ma gli inserti di pelle triangolare e il top azzurino sul davanti danno un tocco insolitamente fashion, mentre gli immancabili brillantini sono distribuiti un po’ ovunque tra maniche e gonna. Hairstyle e occhiali neri sono ormai un classico onnipresente nel look di Maria.

Il primo abito della serata è firmato sempre Riccardo Tisci e ha riscosso subito un fiume di commenti: il look non è stato (nemmeno questo!) particolarmente apprezzato: “Ma Maria ha la camicia da notte sotto il vestito?”, “Lo stilista di Maria da lunedì può pure cercarsi un nuovo lavoro”, “Pretendo la testa della costumista di Maria su un piatto”, “NO al vestito di Maria”, “Ma nessuno ha un tuxedo da prestare alla #DeFilippi? Con camicia bianca in organza, obi ricamato e camelie fresche sul bavero”. Ma non manca mai chi ironizza: “La gente che critica i vestiti di Maria non ha ancora capito che lei sta bene anche con un sacchetto della spazzatura OKAY?“.

Poi la Queen ha proposto il gioco della “faccia da Sanremo”, quella che è lì, fissa, da 67 anni: un sorriso stampato con i megadenti, una dentiera finta che Maria ha sfoggiato in diretta e con cui ha presentato i cantanti. Che sia una presa in giro (neanche troppo velata) della dentiera di Gemma Galgani?

Il secondo cambio è (incredibilmente) total black con camicia a maniche trasparenti e con il busto in pelle (che richiama il dettaglio dell’abito precedente), abbinata a pantaloni neri. Sobrio, classy, elegante: forse uno dei look più azzeccati.

LEGGI ANCHE SANREMO 2017: DA LODOVICA COMELLO A CHIARA GALIAZZO, TUTTI I LOOK DELLA TERZA SERATA

Photo Credits RaiPlay

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa