Categories: Red Carpet

BAFTA 2017, tutti vincitori e le star del red carpet di Londra

Parata di star per la cerimonia di consegna dei BAFTA 2017; il red carpet a Londra ha visto protagonisti assoluti il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate.

Domenica 12 febbraio si è svolta a Londra la cerimonia di consegna dei BAFTA 2017, gli EE British Academy Film Awards, ovvero gli Oscar inglesi. La guest star indiscussa è stata la royal couple formata dal Duca e della Duchessa di Cambridge, William e Kate. Lui elegantissimo in smoking e lei meravigliosa in lungo firmato Alexander Mc Queen con decorazioni floreali. La coppia ha presenziato per la prima volta alla serata dedicata agli Oscar cinematografici inglesi e la loro presenza è stata una sorpresa che ha dato un tocco di magia in più alla cerimonia che ha visto la presenza di numerosissime star internazionali.

Emma Stone in Chanel Couture

L’evento è stato caratterizzato da una vena politica; prima dell’inizio della serata il presidente dei BAFTA, Jane Lush, nel suo discorso d’apertura ha sottolineato come “Sia inaccettabile che, nel 21esimo secolo, la diversa appartenenza etnica, di genere o di background culturale possano essere un freno per la carriera nel cinema” parole velatamente rivolte al presidente Donald Trump. La politica ha caratterizzato anche il discorso con cui Ken Loach ha ritirato i BAFTA per il suo I, Daniel Blake, premiato come miglior film inglese.

Nicole Kidman in Armani Privé

I BAFTA 2017 verranno ricordati per i bellissimi look sfoggiati sul red carpet che si caratterizzano per eleganza e sobrietà. Pochi i tocchi di colore, e molto nero e argento per illuminare sotto i riflettori. La bellissima Nicole Kidman si è lasciata andare ad una scollatura profondissima esaltata dall’eleganza e la semplicità del suo Armani Privé nero e argento. Altra attrice impeccabile, Amy Adams, abitué dei tappeti rossi, in verde Tom Ford; anche lo stilista era presente alla cerimonia in un abito borgogna molto chic. Giovane e fresca Emma Stone i cui abiti pur rispettando i diktat della moda (scollatura e scintillio) si fanno sempre notare per originalità. Per ciò che riguarda i vincitori, I BAFTA 2017 verrano ricordati anche il predominio di La La Land, già premiato alla cerimonia dei Golden Globe, che ha guadagnato a Londra ben cinque statuette: miglior film, miglior regista, miglior attrice, miglior colonna sonora e miglior fotografia. Mentre Casey Affleck, è stato premiato come miglior attore, il quale agli Oscar potrebbe dare filo da torcere a Ryan Gosling.

Amy Adams in Tom Ford

Photo Credits: Facebook

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa