Categories: Fashion News

Gucci, la nuova collezione beauty per la primavera 2017 arriva da un giardino incantato

Gucci lancia la nuova collezione make up per la primavera 2017; un trionfo di colori e un’ispirazione che arriva da un giardino incantato tra nuance che ricordano la natura

Nella primavera del 2014 Gucci aveva annunciato la splendida notizia per tutte le beauty addicted: il lancio della prima collezione trucco firmata dal brand. Il mondo del lusso cosmetico si è arricchito di una griffe che rappresenta al meglio il made in Italy e che ha deciso di investire creando una preziosa linea beauty. La collezione di Gucci Cosmetics che comprende prodotti Gucci lips, Gucci Nail, Gucci Face e Gucci Eye.

Gucci Cosmetics, Fall 2014

Il creative design director della linea Gucci make up è Pat McGrathmake up artist di fama internazionale nonché, attualmente, la più influente MUA del mondo. La collezione per la Primavera Estate 2017 riprende alcuni motivi di quella che è stata la collezione d’esordio del brand; l’allora direttore creativo della maison, Frida Giannini, scelse come volto per la linea make up la bellissima Charlotte Casiraghi, che incarna perfettamente i canoni della donna Gucci, testimonial dall’eleganza regale e dalla bellezza naturale, che gioca con le nuance floreali ed esprime marcata sensualità.

Charlotte Casiraghi per Gucci Forever Now, Fall 2014

La collezione attuale riprende l’ispirazione naturale dei fiori e degli animali che popolano il magico Gucci Garden. La nuova Gucci Sheer Lipstick Collection celebra la femminilità e la bellezza naturale delle donne. I rossetti per la primavera estate 2017 sono 12, e sono tutti realizzati in una nuova formula delicata e semitrasparente, già sperimentata per la collezione autunno inverno, e includono otto colori bestseller e quattro nuance inedite. I lipstick si presentano con un texture cremosa e ultra leggera, si applicano facilmente sulle labbra, idratandole e donando un aspetto vellutato e brillante dalla tenuta extra strong. Lo shooting è stato realizzato dal fotografo Colin Dodgson e la direzione artistica affidata a Christopher Simmonds. Protagonista è la modella Maryna Polkanova, che sinuosa si muove tra statue e bouquet di fiori colorati, le cui labbra risaltano rosse e lucenti. La campagna pubblicitaria ricorda un tableau naif e tra colori caldi e fiori delicati.

Sheer Lipstick Collection Spring 2017, Poppy

 

Photo Credits: Gucci 

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo
Tags: Gucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa