L’arancione non sarà mai il nuovo rosa ma il Blorange è la nuova nuance per il 2017, detta anche “il colore ottimista” per le difficoltà di quest’anno.
Nel mondo super-rifinito dei trendy hairstyle, i castani cioccolato, le méches e soprattutto gli shatush stanno lasciando il posto a colori sempre più unusual: il silver grey, gli zuccherosi pantoniani rosa e azzurro, le 50 sfumature di verde e blu e, per questo 2017, al color pesca. Il Blorange (crasi per Blonde + Orange) è il colore dell’anno, sgargiante e ottimista, più caldo dei Quartz & Serenity 2016 ma più soft dei colori cyber indaco, violetto, muschio e verde acido.
Il Blorange mixa il biondo Barbie con l’arancio della frutta e con una leggera sfumatura di rosa piccante: il colore è decollato su Instagram, dove esperimenti – più o meno professionali – stanno volgendo le chiome femminili in un riassunto di tutte le sfumature del pesca. La meraviglia del Blorange è che è sfumato: ci sono ciocche più chiare, quasi bianche, che contraltano con l’arancione, generando un effetto in bilico tra caldo e freddo, tra leggerezza ed energia, tra materia e impalpabilità. In ogni caso, il Blorange si abbina molto bene con la fantasia: non ci sono regole, si può applicarlo tanto a tutte le lunghezze lasciando le radici “nature” quanto a tutta la testa, su un long bob, su capelli lunghissimi, lisci o – meglio ancora – strutturati in beach waves.
A proporre questo nuovo colore è stata la young & creative hairstylist Alex Brownsell (che segue Georgia May Jagger), ma in poco tempo il Blorange si è diffuso tra tutte le it-girl; anche Gigi Hadid non ha resistito e l’ha provato (ma lei si è affidata alla sicurezza di una parrucca). Come i colori Pantone sono decisi da un team che ragiona e riflette sull’impatto che i colori possono avere sul mondo, cercando di intercettare il mood di cui la società ha bisogno in quesl momento, anche le tinte dei capelli generano e risolvono complessità, innestandosi sull’evoluzione dei pattern di lifestyle e inserendosi nei meccanismi di progresso non solo tecnologico o economico, ma anche di mentalità. Come sarà il sentiment generale di un anno che si affida ai biondi d’arancio?
Photo Credits Instagram, Pinterest
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…