Categories: Primo Piano

Cosmoprof 2017: biglietti, prezzi, date, tutte le info

Bologna a marzo si accende tra i riflettori e gli splendori del make-up con il Cosmoprof.  Ecco tutte le informazioni sulla grande fiera del beauty e benessere.

Marzo è tempo di Cosmoprof e, puntuale come ogni anno, torna la fiera del beauty che racconterà le novità in campo make-up, bellezza e benessere. Arrivata alla sua 50esima edizione, la manifestazione si terrà come sempre a Bologna Fiere: 2.604 aziende (94 in più del 2016) mostreranno le novità beauty con i loro stand, di cui il 73% saranno stramiere. Per la prima volta esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai. Il Cosmoprof debutterà il 17 marzo e rimarrà aperto fino al 20 marzo, ma il 16 marzo – per segnare ufficialmente la partenza della fiera – avverrà l’apertura di Cosmoprime, uno spazio riservato ai produttori e buyer di prodotti prestige e masstige. Al Cosmoprof si potrà aggiornarsi su tutte le novità in tema Profumeria, Cosmesi, Unghie, Capelli e Hairstyle (c’è in programma anche il primo raduno internazionale dei barbieri), Estetica, Naturale, Macchinari, Packaging e Materie Prime.

La guest star dell’inaugurazione della fiera sarà il celebre ballerino Roberto Bolle; la campagna pubblicitaria dell’evento invece è stata firmata addirittura da Oliviero Toscani. Volete fare un giro alla fiera Cosmoprof? Ecco dove acquistare i biglietti: si può comprarli online o direttamente in fiera: il prezzo online varia da 30 euro per un giorno, 45 euro per due giorni e 60 euro per tre giorni mentre in biglietto acquistato direttamente in fiera parte da 50 euro per un giorno, 65 euro per due giorni e 80 euro per tre giorni. È possibile anche effettuare un abbonamento: online costa 80 euro, on site 95 seuro. L’abbonamento online costa 80 euro.

Il presidente di Bologna Fiere Franco Boni, ha dichiarato con un comunicato che Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico tra le fiere più importanti dell’anno che hanno luogo sul territorio italiano: “La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, a marzo saranno 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016“.

LEGGI ANCHE KENDALL JENNER RIVELA IL SUO PIU’ GRANDE ERRORE IN CAMPO BEAUTY

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa