Bologna a marzo si accende tra i riflettori e gli splendori del make-up con il Cosmoprof. Ecco tutte le informazioni sulla grande fiera del beauty e benessere.
Marzo è tempo di Cosmoprof e, puntuale come ogni anno, torna la fiera del beauty che racconterà le novità in campo make-up, bellezza e benessere. Arrivata alla sua 50esima edizione, la manifestazione si terrà come sempre a Bologna Fiere: 2.604 aziende (94 in più del 2016) mostreranno le novità beauty con i loro stand, di cui il 73% saranno stramiere. Per la prima volta esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai. Il Cosmoprof debutterà il 17 marzo e rimarrà aperto fino al 20 marzo, ma il 16 marzo – per segnare ufficialmente la partenza della fiera – avverrà l’apertura di Cosmoprime, uno spazio riservato ai produttori e buyer di prodotti prestige e masstige. Al Cosmoprof si potrà aggiornarsi su tutte le novità in tema Profumeria, Cosmesi, Unghie, Capelli e Hairstyle (c’è in programma anche il primo raduno internazionale dei barbieri), Estetica, Naturale, Macchinari, Packaging e Materie Prime.
La guest star dell’inaugurazione della fiera sarà il celebre ballerino Roberto Bolle; la campagna pubblicitaria dell’evento invece è stata firmata addirittura da Oliviero Toscani. Volete fare un giro alla fiera Cosmoprof? Ecco dove acquistare i biglietti: si può comprarli online o direttamente in fiera: il prezzo online varia da 30 euro per un giorno, 45 euro per due giorni e 60 euro per tre giorni mentre in biglietto acquistato direttamente in fiera parte da 50 euro per un giorno, 65 euro per due giorni e 80 euro per tre giorni. È possibile anche effettuare un abbonamento: online costa 80 euro, on site 95 seuro. L’abbonamento online costa 80 euro.
Il presidente di Bologna Fiere Franco Boni, ha dichiarato con un comunicato che Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico tra le fiere più importanti dell’anno che hanno luogo sul territorio italiano: “La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, a marzo saranno 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016“.
LEGGI ANCHE KENDALL JENNER RIVELA IL SUO PIU’ GRANDE ERRORE IN CAMPO BEAUTY
Photo Credits Twitter
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…