%26%238220%3BHarper%26%238217%3Bs+Bazaar+150+years%26%238221%3B%2C+appuntamento+da+%26%238220%3B10+Corso+Como%26%238221%3B
velvetstyle
/2017/05/09/harpers-bazaar-150-years-appuntamento-da-10-corso-como/amp/
Categories: Fashion News

“Harper’s Bazaar 150 years”, appuntamento da “10 Corso Como”

E’ un’imperdibile occasione, per tutte le fashion victims, quella che 10 Corso Como offre mercoledì 10 maggio alle 18.30: conoscere il direttore di Harper’s Bazar, Glenda Bailey, mentre presenta il nuovo libro dedicato ai 150 anni del magazine patinato tra i più famosi al mondo. L’incontro, introdotto da Angela Missoni, farà il punto sui momenti più importanti del giornale che non è considerato solo una rivista ma un modo per veicolare arte, moda e cultura.

E’ dal 1987 che la prima rivista di moda americana, Harper’s Bazaar, è la voce di autorevoli giornalisti, fotografi e designer. Nel corso degli anni ha sempre pubblicato i racconti di celebri scrittori, contribuendo a innalzare il livello culturale della popolazione a stelle e strisce. Glenda Bailey, direttore della rivista dal 2001, mercoledì 10 maggio alle 18.30 sarà nella location modaiola 10 Corso Como per presentare il nuovo libro “Harper’s Bazaar 150 years: the greatest moments”.

Ai suoi inizi Harper’s Bazaar era un semplice giornale dedicato alla classe agiata in crescita. Col tempo si è trasformato in una rivista che osservava la vita delle donne attraverso le lenti della moda. I suoi 150 anni dal primo numero sono l’occasione per rendere omaggio ai grandi protagonisti che in questi decenni hanno dato forma alla rivista. “Harper’s Bazaar: 150 anni” contiene straordinarie immagini d’archivio: 300 fotografie, copertine ed estratti di testi, tra cui articoli, poesia e opere di narrativa.

Il libro documenta in ordine cronologico la creatività e l’arte che sono state pubblicate dalla rivista per più di un secolo e dimostra come “Harper’s Bazaar” sia un giornale non solo di moda ma anche di arte, di costume, di colore. A introdurre l’incontro Angela Missoni, direttore artistico di un marchio prestigioso che ha fatto la storia del “Made in Italy” nel mondo. A lei il compito di presentare non solo il volume ma anche il direttore della patinata rivista, Glenda Bailey appunto, newyorkese di adozione ma inglese d’origini visto che è nata nel Derbyshire e che è stata nominata, nel 2008, Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Photo Credits: Ufficio Stampa 10 Corso Como

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa

Idee per colazioni sane e veloci: come iniziare la giornata in modo equilibrato

Iniziare la giornata in modo equilibrato è fondamentale, ma come fare? Ecco alcuni idee per…

% giorni fa

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa