Categories: Tendenze

Scarpe Gucci: tendenza e novità 2017

Nel 2017 Gucci regala estrosità e creatività tra sandali flat, decolleté e stivali impreziositi da decorazioni fastose. Ecco la collezione.

Potete permettervi un paio di scarpe di Gucci per l’estate 2017? Avete voglia di fare un acquisto folle? Non avete che l’imbarazzo della scelta, perché la collezione 2017 è assolutamente ricca, rifinita e variegata. La linea shoes Gucci 2017 si compone di una serie di elementi vari ed eterogenei che vengono incontro alle esigenze di tutti: di chi vuole scarpe casual, di chi cerca sandali scintillanti e vertiginosi e chi vuole intraprendere una strada più ricercata e particolare, come la new wave delle pantofole da passeggio.

L’idea di base delle scarpe di Gucci 2017 è la modularità e la multifunzionalità, con vari elementi (ri)componibili con cui creare nuove combinazioni. Sandali slanciati con fiocchi oversize, decorazioni brillanti, strass ed elementi naif contraltano con stivali barocchi e con decolleté che presentano borchie in satin con tacco curvo, impreziosito da perle e borchie. Non mancano le slipper, grande novità di quest’estate: non avevate mai pensato di girare in pantofole? Quest’estate forse vi ritroverete a farlo e Gucci ne propone vari modelli: glitterate, in macramé, animalier, in morbida pelle bianca, rivestite di pelo, con il broccato, con il monogramma e sempre con l’immancabile fibbia dorata.

Non possono mancare neanche i classici mocassini – un marchio di fabbrica per l’azienda italiana – in versione più tradizionale o più sgargiante, e le decolleté che puntano sul modello evergreen Mary Jane, come i sandali e le ballerine dove spunta un tratto distintivo curioso, una piccola ciliegia. Tra i vari modelli, nella schiera di scarpe di Gucci domina un elemento particolare, il serpente. Il serpente reale avvolge il bordo esterno della décolleté dal tacco alto e si conferma tratto distintivo dei modelli di Alessandro Michele.

LEGGI ANCHE GUCCI: LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA 2017 ARRIVA DA UN GIARDINO INCANTATO

Photo Credits Gucci

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa