Categories: Fashion News

Napapijri dice no a piuma e pelliccia, ecco il parka che ha ottenuto il placet della LAV

La Napapijri lancia una nuova collezione di capi “etici” e animal free che non prevedono l’uso di pelliccia e piume, una scelta che la stessa LAV ha dichiarato di apprezzare moltissimo.

Addio alle calde, ma poco etiche, giacche imbottite di piuma e ai cappucci rivestiti di pelliccia: la Napapijri  ha deciso di abbracciare la moda animal-free lanciando per l’autunno/inverno 2018 una collezione bellissima e che unisce la nota eleganza e la funzionalità dei suoi capi al rispetto degli animali.

Fedele alla filosofia “Make it better”, il brand Napapijri punta da sempre verso l’obiettivo dell’innovazione e al design sostenibile che ora ha colto in pieno nella sua nuova collezione che ha come capo-simbolo il Superlight Parka. La giacca è infatti totalmente priva di piumaggio e pelliccia ed è la novità assoluta della collezione autunno inverno 2017/2018.

Il nuovo parka Napapijri unisce la tecnologia Eco-Fur e  Thermo-Fibre®, e offre agli appassionati del brand un prodotto che al contempo abbraccia il futuro e rispetta gli animali. La stessa LAV (Lega Antivivisezione Animali) ha annunciato in un comunicato stampa il suo entusiasmo per il risultato ottenuto da Napapijri: “LAV, da anni impegnata a contrastare l’utilizzo di prodotti di origine animale nel settore dell’abbigliamento e a sostenere lo sviluppo di una moda del tutto animal-free, anche attraverso il dialogo con le aziende del settore della moda, è lieta dei risultati raggiunti con Napapijri e del percorso virtuoso, sempre più orientato verso una moda animal-free, intrapreso dal brand e dall’intera holding VF Corporation, che di recente ha ufficializzato, grazie a una policy dedicata, anche la definitiva esclusione della lana proveniente da conigli d’angora e delle pelli esotiche”.

 

Photo Credits: Napapijri

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Napapijri

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa