Categories: Tendenze

Parigine: come indossarle

Le parigine; capo perfetto per l’autunno e calze dalla lunghezza perfetta; incrocio tra gambaletti e autoreggenti sono comode, sexy e se in lana in inverno sono anche molto calde; un indumento perfetto per essere sensuali anche di giorno senza rinunciare alla praticità

Come abbinare le parigine

Partendo dalle basi, le parigine sono un capo che può essere molto versatile e può essere scelto nelle occasioni più formali come in quelle informali; in inverno sceglietele in lana pesante o in cashmere e provate ad abbinarle con un bel paio di shorts pesanti, ma anche sotto un mini abito sono perfette. Immaginate anche in primavera una parigina più leggera e un vestitino bianco, un paio di tronchetti e il gioco è fatto. Nell’immaginario comune le parigine sono un capo molto sexy e sensuale e anche se opterete per un maxi pull con una cinta in vita, l’effetto super cool è assicurato.

La versione più casual

In inverno le parigine sono perfette con un paio di calze più leggere e un mini dress; per sdrammatizzare l’effetto femme fatale innato delle parigine, provate ad abbinare un paio di anfibi e vedrete che il risultato è ad hoc per un aperitivo informale con le amiche o per una giornata in cui ci vogliamo sentire molto teen. Le parigine ahimè però non stanno bene a tutte; per chi ha le game troppo magre o troppo tornite, mettono facilmente in evidenza tutti i difetti! Niente paura però perché per chi non vuole rinunciare in nessun modo a questo capo, provata a scegliere un modello che non arrivi fino a metà coscia, ma optate per uno che arrivi fin sotto il polpaccio in modo che non fasci troppo.

Le parigine per essere sempre chic

Le parigine hanno una allure super chic e questo permette di essere sempre eleganti quando le si indossano; anche le star le prediligono in diverse occasioni, L’imperativo per non sbagliare mai è non abbinate mai per nessun motivo le decolletè, ma per essere super sexy optate per dei cuissardes di camoscio e una bella camicia in seta infilata in un paio di morbidi shorts. Osate con una cintura vistosa e un maxi coat e il vostro outfit per una cena galante o una serata speciale sarà semplicemente meraviglioso.

Photo credits: Pinterest

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa