Categories: Fashion News

Stivaletti estivi 2017: le novità in arrivo

In estate c’è chi non è disposto a rinunciare agli stivaletti; anckle boots o tronchetti che siano, le fashioniste appassionate che hanno voglia di sfoggiare un comodo ed elegante stivaletto, ecco tutte le novità per l’estate

Gli stivaletti in estete: il giusto compresso

In estate è più raro indossare un bel paio di stivaletti, ma per chi proprio non riesce a rinunciare a queste calzature anche con il caldo, ecco tutte le novità in arrivo per l’estate 2017; tra ankle boots e tronchetti, la scelta è davvero ampia e in fatto di tendenze, ci sono tantissimi modelli e materiali che si possono scegliere. Tra i colori, il classico nero rimane un ever green; perfetto per una serata sotto ad una gonna lunga, ma perché non osare con l’oro o con l’argento; se in inverno il tacco medio o a cono è sicuramente più comodo, in estate si può optare per per un bel tacco stiletto; ci sono i tanto agognati stivali bianchi di Chanel, come la proposta di Gucci, che sempre in candido bianco e con le due G in metallo, sta diventando un vero e proprio cult.

Quali scegliere

Anche alcuni marchi low cost come Zara o H&M hanno proposto per l’estate stivaletti in morbidissima pelle, con tacco cilindrico a contrasto; perfetti con un paio di shorts per un aperitivo informale o abbinati a dei pantaloni ampi. Irrinunciabili sotto un jeans boyfriend sono invece gli stivaletti a punta; perfetti per slanciare la figura e irrinunciabili in primavera per un tocco super chic. Le vere fashioniste inoltre, non sapranno resistere agli stivaletti rosa con le rouches laterali; visti in passerella e reperibili anche on line, sono perfetti per un pomeriggio con le amiche, da abbinare sotto un jeans skinny e per dare un tocco pink alla giornata.

Stivaletti per tutti i gusti

Se la gamba magra e lunga lo permette, anche la variante in raso è perfetta per un appuntamento galante o per una sera in città; in inverno hanno spopolato in velluto e per l’estate potete optare per la versione in raso, coloratissimi e very glam! Infine, sempre per seguire i diktat della moda, irrinunciabile è anche lo stivaletto-calzino; morbido sulla gamba come un guanto, ma soprattutto versatile. Zara lo ha proposto in color zucca, super chic, mentre Asos ha lanciato la versione che ricorda un calzino sportivo; ideale con i jeans ed elegante come solo uno stivaletto con tacco a spillo sa essere.

Photo Credits: Pinterest

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa

Barbara d’Urso si infortuna di nuovo, ma non vuole ritirarsi da Ballando

Ancora un capitolo di sfide e determinazione per Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle:…

% giorni fa

L’addio di Roberto Alpi a Il Paradiso delle Signore: perché l’attore è andato via

La soap opera italiana di punta Il Paradiso delle Signore, continua a catturare l’attenzione del…

% giorni fa