Fashion News

Dolce&Gabbana, la nuova linea eyewear Ortensia arriva da un giardino incantato

Dolce &Gabbana, il brand leader nel fashion, lancia la nuova collezione eyewear che si ispira ad un giardino incantato; Ortensia si caratterizza per i colori e l’eleganza. Una linea super chic e sempre glamour

Dolce&Gabbana si è sempre distinto nella linea eyewear; la maison ha proposto per le stagioni passati occhiali che si distinguevano per il tripudio di eleganti fiori, nances tenui o deciso, per la ricercatezza dei dettagli e l’attenzione ai particolari. La nuova collezione, Ortensia, si ispira ad un magico e romantico giardino in fiore.  Gli occhiali della nuova collezione raccontano e racchiudono tutta l’atmosfera di un incantato giardino all’inglese, ricco di delicate ortensie, di una villa in Sicilia appartenuta in passato ad una famiglia aristocratica britannica.

Ogni pezzo della collezione si contraddistingue per l’eleganza, le nuance dei decori che si riflettono proprio come un fiore pregiato sugli occhiali Dolce&Gabbana. La famiglia della collezione Ortensia si arricchisce anche di una linea di occhiali da vista, che riprendono la splendida trama floreale della linea da sole. L’occhiale è frutto di una minuziosa e preziosa fattura artigianale e la collezione celebra il tema Ortensia, fiore ispirato all’elegante giardino in stile inglese di un’antica villa siciliana.

La montatura è ampia e confortevole, realizzata in metallo con il frontale ornato da volute barocche dorate e da delicati mazzolini di ortensie. Le corolle sono illuminate da un mosaico di piccole e raffinate perle lilla e oro decorate e applicate a mano, e coronate da foglie verde pallido. 

Le grandi lenti rosa sfumate accentuano la raffinatezza del modello e il tema floreale. Infine le aste sono rifinite con un motivo barocco, eccentrico e super chic. Il modello è presentato in un’elegante bauletto e packaging con stampa Ortensia. La speciale collezione è disponibile esclusivamente nelle boutique Dolce&Gabbana.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa