Sesta+edizione+di+BereRosa+2017%3A+i+migliori+vini+rosati
velvetstyle
/2017/07/03/i-migliori-vini-rosati-in-gara-a-bererosa-2017/amp/
LifeStyle

Sesta edizione di BereRosa 2017: i migliori vini rosati

Appuntamento nella capitale il 6 Luglio per la sesta edizione di Bererosa nella dimora ottocentesca di Palazzo Brancaccio per una serata all’insegna del meglio dell’Italia del vino en rose. In degustazione oltre duecento Etichette di Vini fermi e spumanti abbinati a street food e olio extravergine per la serata organizzata da cucina &vini.

 Continua, inoltre, il sodalizio con Diam Bouchage, azienda di punta nella produzione di tappi in sughero, valido partner tecnico anche quest’anno, e con Groupama, gruppo francese di assicurazioni dedicato ai privati e alle aziende, con un’attenzione particolare al mondo agricolo. Dopo Sparkle 2017, conferma la sua presenza anche ORO Caffè, torrefazione udinese specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura per singole origini dei migliori caffè del mondo. Creare più occasioni di contatto con i consumatori, sensibilizzare gli operatori sull’importanza di una strategia di marketing e di comunicazione condivisa e valorizzarne le peculiarità.

Sono queste le ‘mission’ che caratterizzeranno la sesta edizione di Bererosa, il grande evento dedicato ai vini rosati italiani che si prepara ad aprire i battenti il 6 luglio a Roma. Di scena a Palazzo Brancaccio (via del Monte Oppio, 7), in compagnia dei produttori provenienti da tutto lo Stivale, i migliori fermi e spumanti en rose, protagonisti di un grande banco d’assaggio organizzato da Cucina & Vini, in abbinamento allo street food: si parte alle 17 per proseguire fino alle 23 con i tasting di oltre 200 cento etichette che saranno accompagnate da una sfiziosa proposta gastronomica in 4 postazioni open air, curate rispettivamente da Meglio Fresco Pescheria, Il Maritozzo Rosso, La Bottega dell’Oliva Ascolana e Le Strade della Qualità con una selezione di salumi e formaggi. Presenti, inoltre, gli oli extravergine della XXV edizione dell’Ercole Olivario, il prestigioso concorso dedicato alle eccellenze olivicole del Bel Paese. Più di 94 le aziende vitivinicole partecipanti, dalla Puglia (con una speciale collettiva di 16 cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia) alla Lombardia, dal Trentino all’Abruzzo, per un viaggio da Nord a Sud nelle diverse zone vocate ai Rosati, che in Italia coprono il 9% della produzione mondiale con 2,1 milioni di ettolitri (fonte: Osservatorio economico mondiale dei rosati – Civp, France Agrimer e Abso Conseil) e che in rete, secondo i dati di Tannico, attraggono sempre più acquirenti con buone performance di vendite online per i vini made in Puglia (17%), Sicilia (14%), Abruzzo (11%), Sardegna e Alto Adige (9%), Lombardia e Toscana (8%) e Campania (4%).

Photo Credit MGlogos

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Donne minute, trucchi per valorizzare il proprio fisico: dalla scelta degli abiti alle scarpe da indossare

Come valorizzare un fisico se sei una donna minuta: dalle scarpe da abbinare alla scelta…

% giorni fa

Donne over 40: la giusta tecnica per applicare l’eyeliner senza sbavature e imperfezioni

Non commettere questi errori quando applichi l'eyeliner: come valorizzarlo al meglio con questa tecnica, parole…

% giorni fa

Applicare il rossetto nel modo corretto: dalla preparazione delle labbra al contorno perfetto

Dalla preparazione delle labbra al contorno perfetto, come applicare nel modo corretto il rossetto: non…

% giorni fa

In viaggio con Fido: come organizzare la vacanza perfetta con il tuo cane

Vuoi andare in vacanza con il cane? Ecco la guida completa per vivere avventure indimenticabili…

% giorni fa

Casa piccola: i trucchi e i consigli degli esperti per ingrandirla otticamente

Come ingrandire una casa piccola? I consigli e i trucchi degli esperti per rivoluzionare lo…

% giorni fa

Preparare la pelle all’abbronzatura: 10 consigli per una tintarella sana e duratura

L'estate è alle porte ed è arrivato il momento di preparare la pelle all'abbronzatura: 10…

% giorni fa