Tendenze

Sandali da uomo: la tendenza 2017

Nell’estate 2017 non mancano, oltre ai più classici sandali femminili anche calzature estive e aperte per l’uomo. Dalle infradito alle ciabatte ai sandali tradizionali, ecco i modelli di tendenza.

Sandali, ciabatte e infradito non mancano di esplodere e riespoldere progressivamente, dall’inizio alla fine dell’estate. E, se le scarpe aperte sono generalmente dei modelli di calzature adatti soprattutto all’universo femminile, non mancano neppure i prototipi di sandali maschili, perfetti per la spiaggia ma anche una passeggiata sul lungomare o un giro in centro città. Accanto a ciabatte e infradito, che stanno spopolando tra gli uomini come antidoto alle roventi temperature estive, spuntano anche sandali classy di diversi colori, modelli e tipologie.

I SANDALI PIU’ CLASSICI

Ci sono i sandali verdi, marroni o senape accanto al solito nero o all’evergreen per eccellenza, il cuoio. Si affacciano anche tendenze come l’azzurro o il pesca. Qualche esempio? I sandali azzurri di Jimmy Choo Uomo. Oppure i sandali di Dolce & Gabbana, che opta per il nero innestato su una tomaia bianca o infradito in gomma a puntini o con trame e fantasie hawaiane. La chicca degli stilisti di quest’anno è però la ciabatta con lista ricamata. Salvatore Ferragamo punta sul classico e propone prodotti a liste marroncino, crema o nero. Il sandalo quest’anno trova la propria ibridazione con la ciabatta e veste spesso senza lacci alla caviglia.

Sandali e ciabatte Dolce & Gabbana

I SANDALI PIU’ ESTROSI

Accanto alle rassicurazioni del classico, appaiono anche forme più estrose come i sandali bianchi e borchiati di Les Hommes. Philipp Plein punta sul bianco futuristico, invece, con un abbozzo di disegni goth-stilizzati. Non manca chi propone il modello sandalo e calze (orrore, direbbe qualcuno, ma è oggettivamente tornato sulle passerelle), come Armani, Versace o MSGM. Per i puristi della ciabatta invece conviene affidarsi a Fendi o Balmain, che hanno proposto modelli che stanno spopolando sui social. È anche l’estate della pantofola rasoterra, chiusa davanti e aperta dietro, indossabile in città e abbastanza sdoganata dal pret-a-porter per non sembrare i Flavio Briatore della situazione.

LEGGI ANCHE SANDALI DA DONNA: LE NOVITA’ 2017

Photo Credits Pinterest, Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa