Tendenze

Camicissima: come aprire un negozio in franchising

Il vostro sogno è vendere camicie tramite il franchise dell’italianissima Camicissima? Ecco cosa dovete fare e chi dovete contattare.

Camicissima è un brand che affonda le proprie radici nel lontano 1931. La tradizione, la qualità dei materiali e la raffinatezza sartoriale sono i punti fermi che tengono salda l’azienda da più di 70 anni. Questo insieme di principi ha consolidato il marchio Camicissima, che può vantare risultati come 2 milioni di camicie vendute all’anno sia sul mercato italiano che all’estero. I vantaggi del franchising, elencati da Camicissima, riportano la grande notorietà del marchio, un ottimo rapporto qualità-prezzo, le esclusive di zona, l’assenza di investimenti sul magazzino, un monitoraggio costante sulle vendite, un buon giro d’affari per ogni addetto alle vendite e la grande redditività del capitale.

Come aprire il negozio Camicissima

Per proporre il proprio negozio Camicissima in franchising, bisogna progettarlo all’interno di un centro (paese o città, ma che sia una zona ad alto traffico d’utenza, meglio se pedonale) che abbia almeno 50mila abitanti (ovviamente se non ce ne sono altri). Occorre un negozio di 60-70 mq con almeno un paio di vetrine e considerare un investimento che va dai 350 euro ai 600 al metro quadro oltre alle varie spese di impiantistica.

I particolari del contratto

Non serve alcuna esperienza nel settore. Il contratto di default dura 5 anni, con rinnovo automatico alla prima scadenza di anno in anno. Non è prevista una fee d’ingresso e neppure delle royalties, mentre si può attuare una fideiussione bancaria di 30mila euro. Qual è il fatturato medio all’anno che si può prevedere in un negozio in franchising di Camicissima? La media dei fatturato è sui 400mila euro annui. Per avere altre informazioni e approfondire la possibilità di affiliazione non resta che collegarsi al sito Camicissima e compilare l’apposito form.

LEGGI ANCHE  NARA CAMICIE: MATERIALI E NOVITA’ 2017, LA COLLEZIONE COMPLETA

Photo Credits Camicissima

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa