Tendenze

Poncho impermeabile: materiali e uso

Che caratteristiche deve avere un poncho impermeabile? Con quali materiali è realizzato e come viene utilizzato? Ecco tutte le informazioni.

Abbiamo già parlato del poncho come capo trendy, maschile e femminile, da non distinguere dalla mantella. Il poncho, nato come capo street in America Latina, si presta a molteplici usi tra cui il riparo impermeabile dalla pioggia. I vantaggi del poncho impermeabile sono tantissimi (qualcuno lo confonde con il classico k-way): praticità, protezione, comodità, riparo dall’acqua, facilità di trasporto (può essere piegato e messo nella borsa). I migliori possono anche coprire e tutelare lo zaino, in modo da limitare il più possibile le zone esposte alle gocce di pioggia. Di certo un poncho può salvare non la vita, ma quasi, durante un’escursione di trekking in montagna. Andiamo adesso a vedere i materiali da cui i poncho impermeabili sono costituiti.

I materiali del poncho impermeabile

I poncho impermeabili, che come i classici poncho si infilano tramite il buco della testa, sono di goretex, in tela cerata, nylon o Cloruro di polivinile. I poncho sono realizzati anche in tela gommata, in gabardina o tela olona. Le proposte del mercato sono infinite per trovare il poncho perfetto, quello che protegge dalle intemperie senza perdere quel tocco di stile.

I poncho impermeabili più trendy

Ne propone uno l’American Apparel, di vari colori, realizzato in poliuretano impermeabile del New England, una garanzia waterproof. Ferrino propone un poncho in PVC mentre Tomshoo propone un maxi-poncho in poliestere 210D, con elaborazione nastrata alle cuciture, impermeabile e resistente da utilizzare (senza materiali tossici vietati dalla legge). In particolare, questo tipo di poncho propone versioni colorate e fantasiose per i bambini, che indossano mantelli rosa o con i personaggi Disney. Che ne dite dei poncho impermeabili? Uno di loro sarà il vostro prossimo acquisto?

LEGGI ANCHE PONCHO: COME INDOSSARE QUESTO PARTICOLARE CAPO

Photo Credits Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa