Fashion News

Barbie diventa un documentario (firmato Hulu)

Hulu è al lavoro su un documentario sull’iconica bambola della Mattel, Barbie. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

È la bambola più famosa (e discussa) dagli anni ’50 e adesso, dopo vari studi, mostre ed evoluzioni, Barbie si sta per trasformare in un documentario. Hulu, la piattaforma di streaming in ascesa che ha firmato la serie della primavera, The Handmaid’s Tale, sta lavorando su un documentario incentrato sulla storia, le origini e l’ascesa della splendida bambola della Mattel. Nata negli anni ’50, Barbie ha attraversato rivoluzioni e sconvolgimenti sociali, soprattutto in parallelo all’ascesa del femminismo e il cambiamento della figura femminile.

Il documentario ragionerà proprio sui processi sociali che hanno portato la bionda icona della Mattel a diventare com’è ora, passando attraverso diverse fasi e diverse professioni: sappiamo che Barbie è stata astronauta, medico, esploratrice, modella, attrice e tante altre cose. A dirigere il documentario sarà la regista Andrea Nevins, che figura anche tra i produttori. Il prodotto vanterà interviste ad alcuni dei professionisti di Mattel, come Gloria Steinem, Roxane Gay o Peggy Orenstein, oltre a documenti storici, testimonianze e reperti sul percorso che ha portato Barbie a essere ciò che è. E dagli anni ’50 la bambola ne ha fatti di cambiamenti: dalla chioma corta e riccia e retrò e il costume da pin-up ha allungato i capelli, che sono lunghi, lisci e biondissimi, ha adattato i lineamenti ai nuovi canoni di bellezza e ha sfoggiato centinaia di vestiti diversi.

Nel frattempo, corre in parallelo un altro progetto sulla vita rosa e fatata di Barbie: la comica americana Amy Schumer stava lavorando su un live-action in chiave comedy ma ha dovuto abbandonare il progetto, forse per impegni concomitanti. Ora Sony sarebbe in trattative per assegnare il ruolo della protagonista (che avrebbe dovuto essere interpretata dalla stessa Schumer) ad Anne Hathaway. Il documentario su Barbie dovrebbe arrivare nel 2018.

LEGGI ANCHE KYLIE JENNER IN VERSIONE BARBIE ROSA E PLATINATA

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa