Food

Le stelle Michelin sulla sabbia del Gilda on The Beach

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti con gli chef Dandini e Mariola torna Chef on The Sand al Gilda on The Beach. Questa volta ai fornelli c’e’ Iside De Cesare la chef stella Michelin del ristorante La Parolina.

 La location dello stabilimento di Fregene fa da cornice in questa coda di fine estate dalla temperatura ancora calda che permette di godere della spiaggia versione by night per godere del fresco. La terrazza sulla sabbia, il palcoscenico per lo show cooking a sei mani con gli chef resident Matteo Perera e Valentino Todisco.

Nel dehors del ristorante Gilda on The Beach, in riva al mare, sabato 26 agosto arriva la chef Iside De Cesare con la sua cucina fatta di ingredienti provenienti dal territorio dell’Alto Lazio e più specificatamente con il pesce di lago che qui incontrerà il pesce di mare della cucina del Gilda. La chef proporrà un antipasto ” Coregone ed anguilla, salsa di cetriolo e panna acida” la cui preparazione verrà mostrata nello show cooking durante la serata. Tra gli altri piatti a cura degli chef del Gilda, la chef delizierà gli ospiti con il suo ” Risotto allo zafferano e pesci di lago” chiudendo la cena con il dessert ” Rocher dei Monti Cimini e frutti rossi”.

 Iside e suo marito Romano un amore nato in cucina, lei ha alle spalle esperienze in cucine stellate laziali (Agata e Romeo, Le Colline Ciociare, La Pergola), mentre Romano Gordini aveva già calcato le cucine di Gualtiero Marchesi a Erbusco e il Rigoletto a Reggilo. Quando Iside arriva alla Frasca di Castrocaro i due si incontrano in cucina e nasce l’amore, sentimentale e professionale. I risultati si vedono: un matrimonio, due figli, una cucina in comune, una stella Michel.

All’incrocio di tre regioni, Toscana, Umbria e Lazio, nasce nei pressi del Lago di Bolsena, il loro ristorante La Parolina. Lei di formazione pasticcerà, inizia ben presto a creare una cucina con i prodotti di questo piccolo e protetto territorio, facendo uso delle tradizioni. Lo show cooking si terrà a metà serata con musica dal vivo e spettacolo di artisti circensi. La serata avrà come partner la cantina vinicola Antichi Coloni vini d’Irpinia

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa