Fashion News

Carpisa: stage in cambio dell’acquisto di una borsa, le polemiche

Bufera sul marchio Carpisa, che ha lanciato l’idea di far acquistare una borsa alle consumatrici e di scrivere un piano di comunicazione in cambio della possibilità di uno uno stage per il brand (di un mese).

Non si sono ancora placate le polemiche contro lo spot Motta – definito da alcuni geniale, da altri orrendo, da altri ancora immorale – sul meteorite che si abbatte sulla mamma che osa non credere nelle virtù del Buondì. Ma un’altra polemica si è già scatenata nel mondo dei brand – fashion brand in questo caso – ed è quella contro Carpisa, colpevole di aver promesso un misero stage a chi avesse acquistato una borsa e redatto un piano di comunicazione completo.

Il bando del concorso pubblicato sul sito di Carpisa prevede che le persone interessate, nella fascia 20-30 anni, acquistino un oggetto nel punto vendita e facciano pervenire la propria disponibilità allo stage insieme allo scontrino e insieme a un piano di comunicazione per l’azienda. In cambio Carpisa offrirà al prescelto uno stage di un mese negli uffici marketing di Napoli con un compenso di 500 euro e i buoni pasto. Il periodo di lavoro andrà dal 6 novembre al 5 dicembre. L’iniziativa ha suscitato subito l’indignazione dei consumatori che si sono sfogati sui social contro l’assurda selezione. Perché il requisito fondamentale per accedere a uno stage dovrebbe essere l’acquisto del prodotto? E soprattutto il selezionato cosa ci ricava oltre che un mese di lavoro senza possibile prosecuzione del rapporto con l’azienda? I social si sono subito infiammati e hanno commentato con rabbia l’iniziativa.

Riportiamo solo qualche reazione su Twitter: “Fossi in voi non sprecherei un piano di comunicazione per diventare stagista da #Carpisa. Tanto a breve si libera un posto da resp marketing”, “#Carpisa, io la campagna pubblicitaria te la faccio, ma tu mi assumi a tempo indeterminato e voglio un ufficio tutto mio, bianco. GRZ RISP”, “#Carpisa mette in palio un ghiotto mese di lavoro sottopagato per chi compra una borsa. Il risultato di anni di politica attenta sul lavoro”. A questo punto viene da chiedersi se qualcuno abbia davvero partecipato al “goloso” concorso.

L’annuncio

LEGGI ANCHE BORSE CARPISA: LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2017

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa