Carpisa%3A+stage+in+cambio+dell%E2%80%99acquisto+di+una+borsa%2C+le+polemiche
velvetstyle
/2017/09/05/carpisa-offre-possibilita-di-stage-a-chi-acquista-una-borsa-le-polemiche/amp/
Fashion News

Carpisa: stage in cambio dell’acquisto di una borsa, le polemiche

Bufera sul marchio Carpisa, che ha lanciato l’idea di far acquistare una borsa alle consumatrici e di scrivere un piano di comunicazione in cambio della possibilità di uno uno stage per il brand (di un mese).

Non si sono ancora placate le polemiche contro lo spot Motta – definito da alcuni geniale, da altri orrendo, da altri ancora immorale – sul meteorite che si abbatte sulla mamma che osa non credere nelle virtù del Buondì. Ma un’altra polemica si è già scatenata nel mondo dei brand – fashion brand in questo caso – ed è quella contro Carpisa, colpevole di aver promesso un misero stage a chi avesse acquistato una borsa e redatto un piano di comunicazione completo.

Il bando del concorso pubblicato sul sito di Carpisa prevede che le persone interessate, nella fascia 20-30 anni, acquistino un oggetto nel punto vendita e facciano pervenire la propria disponibilità allo stage insieme allo scontrino e insieme a un piano di comunicazione per l’azienda. In cambio Carpisa offrirà al prescelto uno stage di un mese negli uffici marketing di Napoli con un compenso di 500 euro e i buoni pasto. Il periodo di lavoro andrà dal 6 novembre al 5 dicembre. L’iniziativa ha suscitato subito l’indignazione dei consumatori che si sono sfogati sui social contro l’assurda selezione. Perché il requisito fondamentale per accedere a uno stage dovrebbe essere l’acquisto del prodotto? E soprattutto il selezionato cosa ci ricava oltre che un mese di lavoro senza possibile prosecuzione del rapporto con l’azienda? I social si sono subito infiammati e hanno commentato con rabbia l’iniziativa.

Riportiamo solo qualche reazione su Twitter: “Fossi in voi non sprecherei un piano di comunicazione per diventare stagista da #Carpisa. Tanto a breve si libera un posto da resp marketing”, “#Carpisa, io la campagna pubblicitaria te la faccio, ma tu mi assumi a tempo indeterminato e voglio un ufficio tutto mio, bianco. GRZ RISP”, “#Carpisa mette in palio un ghiotto mese di lavoro sottopagato per chi compra una borsa. Il risultato di anni di politica attenta sul lavoro”. A questo punto viene da chiedersi se qualcuno abbia davvero partecipato al “goloso” concorso.

L’annuncio

LEGGI ANCHE BORSE CARPISA: LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2017

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa

Idee per colazioni sane e veloci: come iniziare la giornata in modo equilibrato

Iniziare la giornata in modo equilibrato è fondamentale, ma come fare? Ecco alcuni idee per…

% giorni fa

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa