Fashion Icon

La meglio vestita della settimana: Romina Power

La meglio vestita di questa settimana è stata Romina Power, icona hippie con corona di fiori. Ecco tutti i dettagli sull’outfit.

Vera trendsetter degli anni ’70 e ’80 post-hippie, nel 2017 Romina Power continua a incantare la propria platea e colpire per il suo look che ha mantenuto i propri capisaldi. Durante il tour in Polonia, la cantante ha sfoggiato un look davvero interessante, che abbina il total white alla corona di fiori folk-hippie. L’abito bianco latte, lungo e morbido, con taglio da vestale e disegni di piccole pietre e perle neri e rossi intorno alla scollatura a barchetta, è firmato Laura Biagiotti.

La stilista è molto cara a Romina, e spessissimo sceglie look della fashion designer scomparsa qualche mese fa. Nell’esibizione del tour, all’orecchio di Romina, pendeva un piccolo orecchino-cerchio bianco in mood gypsy, un accessorio molto gettonato in questo momento, mentre al braccio spiccava un piccolo braccialetto sempre bianco. La cantante si è esibita nell’Arena di Lublin, paese polacco che ha voluto onorare in modo particolare: con una maestosa corona di fiori e frutta, felci, ribes rosso e uva innestata su un’acconciatura tradizionale, costituita dai capelli morbidi e ondulati sciolti sulle spalle. Romina ha optato per questa mise nell’esecuzione del medley e i fan hanno lodato su Instagram la sua classe e la sua estrosità: molti follower hanno convenuto sul fatto che i fiori e la frutta, con i loro profumi e colori, donino al viso di Romina, abbellito da un’abbronzatura leggera e dorata.

Il look ha (involontariamente?) ricordato i dipinti classici, come la Venere di Botticelli. Nelle foto nel backstage Romina ha posato con la sorella Taryn e i commenti sui social hanno notato la loro luminosità. Il total white e i fiori donano decisamente a Romina, che dopo tanti anni è riuscita a mantenere un tocco personale nel proprio stile.

LEGGI ANCHE ROMINA POWER: UN’ICONA FASHION VESTITA LAURA BIAGIOTTI

Photo Credits Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa