Fashion Icon

La figlia di Cindy Crawford Kaia Gerber accusata di anoressia

La giovanissima top model è stata accusata di anoressia sul proprio profilo Instagram. Kaia Gerber ha debuttato alle settimane della moda di settembre.

Il mondo della moda ha guadagnato una nuova modella debuttante nel 2017: si tratta di Kaia Gerber, 16enne figlia di Cindy Crawford. La ragazza ha cominciato a sfilare alla New York Fashion Week e da lì è volata a Londra, Milano e infine a Parigi. Kaia ha dichiarato di essere molto emozionata e onorata di calcare per la prima volta le passerelle, e ha potuto contare del sostegno e della vicinanza di colleghe come Gigi, Bella Hadid o Kendall Jenner, nonché sui consigli della madre stessa.

Ma Kaia in questo mese di passerelle è stata anche molto attaccata per le sue forme troppo esili e la magrezza eccessiva. In molti hanno preso d’assalto il suo profilo Instagram dandole dell’anoressica. Una foto condivisa dall’adolescente sul proprio profilo ha scatenato una marea di polemiche, da chi si è limitato a un “Kaia per favore, mangia di più” a chi invece ha approfittato dell’occasione per insultare il fashion system.

“Non è colpa sua, è la pressione dei clienti, della case di moda che vogliono modelle supermagre per vestire le loro creazioni. È sfortunata perché è una bella ragazza ma così funziona l’industria della moda”. Qualcun altro invece ha accusato pesantemente i follower, Kaia, chiunque: “È davvero inquetante che si trovi questa ragazza ‘bella’. Tutti sanno che perdere così tanto peso è dannoso per la salute”, “È uno scandalo dire che quel corpo è perfetto, lei è oggettivamente troppo magra”. Qualcuno ha tirato in ballo anche la madre: “Tua madre pensa che tu sia ok? Cindy Crawford è famosa per aver mantenuto le proprie curve”. Voi che ne pensate? È costituzione quella di Kaia Gerber o è stata costretta a perdere molto peso?

LEGGI ANCHE NYFW: DEBUTTA KAIA GERBER, FIGLIA DI CINDY CRAWFORD

Photo Credits Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa