Fashion News

Anche Fedez diventa stilista: la capsule per Bershka

Fedez da rapper controcorrente sembra voler seguire le orme della fidanzata Chiara Ferragni. Il cantante si è lanciato nel fashion design per Bershka.

Il percorso di Fedez, da quando un anno fa si è fidanzato con Chiara Ferragni, si è impennato. Ora il rapper italiano e “controcorrente” è diventato un superpagato giudice di X Factor, accompagna la fashion blogger più famosa del mondo agli eventi glam e ora ha disegnato anche la sua prima capsule collection.

La collezione di Fedez si chiama Misunderstoood ed è stata creata dall’artista insieme al team di fashion designer di Bershka: negli store e nei moduli di shop online sarà disponibile dal 6 ottobre. Si potranno acquistare i capi di Fedez anche su altre piattaforme di vendita online come Asos e T-Mall. Misunderstood trova la propria ispirazione nei look retrò (molto fashion tuttora) degli anni ’90: in prima linea ci sono outfit ispirati ai tatuaggi, indumenti sporty e colori accesi. Inevitabilmente la capsule rappresenta il mondo del rap, con i suoi codici stilistici. Misunderstood è stata creata tra Milano e Barcellona ed è basata sugli stilemi dello stile streetwear: il design morbido e convesso regna, così come i colori rosa, bianco, giallo, viola, le jumper e i pantaloni felpati, ma anche illustrazioni, toppe e cappellini con inserti graphic.

Per la parte grafica della collezione, Fedez e Bershka si sono avvalsi della collaborazione di El Monga, un famoso tatuatore argentino residente a Barcellona che ha “scolpito” i simboli da imprimere sulle felpe e sui capi street indossati da Fedez nella campagna. I tatuaggi sono l’ispirazione, che ha permesso a El Monga di creare nuovi simboli e nuovi motivi grafici con l’uso dei colori vibranti. Ovviamente Chiara Ferragni ha già provveduto a indossare i capi streetstyle di Fedez con cui ha popolato Instagram e le Instagram Stories.

LEGGI ANCHE FEDEZ PARLA D’AMORE CON DIOR [VIDEO]

Photo Credits Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa