Fashion News

Vanessa Incontrada: “Non voglio più sentire la parola curvy”

Vanessa Incontrada è stata la protagonista della nuova capsule collection di Elena Mirò, disegnata dall’attrice insieme agli stilisti del brand. E ha rilasciato una dichiarazione particolare ai microfoni de Il Corriere…

Vanessa Incontrada è tornata a collaborare con Elena Mirò per una nuova capsule collection destinata alle donne eleganti e sensuali. La capsule, che utilizza la stessa Incontrada come testimonial, propone giacche pied-de-poule, morbidi capispalla, pantaloni a vita alta o a sigaretta, abiti invernali. La star è stata intervistata da Il Corriere in Piazza della Scala, dove la presentazione della nuova linea per Elena Mirò ha coinciso con l’apertura di un nuovo flagship store del brand.

Ai microfoni del Corriere, Vanessa è stata piuttosto tranchant: “Spero di non sentire più la parola curvy” ha dichiarato. Non esiste distinzione tra curvy e non curvy, la sua linea è indirizzata… alle donne e basta. “Sono felice e orgogliosa di rappresentare questo modo autentico, reale, di interpretare ed esaltare la femminilità. È bello poter indossare capi che possano valorizzare al meglio le donne, senza mai dimenticare il lato sensuale”. La distinzione curvy-magre è lesiva della dignità femminile secondo Vanessa, che ha subito parecchie critiche per la sua forma fisica.

Le sue forme sono state attaccate da hater e commentatori, anche in occasione della partecipazione al Wind Summer Festival. Ma Vanessa Incontrada non ha intenzione di cambiare sé stessa per niente e per nessuno, e la sua linea è creata per venire incontro alle esigenze di tante donne diverse, che vogliono sentirsi sexy senza perdere mai la classe e lo stile. Nella collezione spicca una t-shirt con la scritta “Prima sorridi, poi tutto il resto”: la Incontrada ha spiegato che affrontare la vita col sorriso e con positività è la propria arma vincente.

LEGGI ANCHE VANESSA INCONTRADA PRESENTA LA NUOVA CAPSULE PER ELENA MIRO’

Photo Credits Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa