Fashion News

Chiara Ferragni Collection, la primavera/estate 2018 di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha presentato a Milano durante la settimana della moda la sua collezione primavera/estate 2018, la Chiara Ferragni Collection ispirata alla città degli Angeli, dove la fashion blogger tra le più famose al mondo trascorre gran parte dell’anno. Ad attirare l’attenzione degli appassionati di moda la capsule “See Now, Buy Now”, la Active Line e la #chiarasuitecollection.

 

Los Angeles, il suo glamour hollywoodiano, lo stile sfavillante delle stelle del cinema, la loro vita dorate nelle suite degli hotel più lussuosi: c’è tutto questo nella collezione primavera/estate 2008 di Chiara Ferragni, la Chiara Ferragni Collection, presentata durante la Milan Fashion Week nel suo punto vendita di Corso Garibaldi.

Una collezione luminosa e piena di personalità i cui capi possono essere indossati in mille occasioni diverse. Decorazioni ovunque su pezzi iconici come ballerine e slip-ons che evocano palme e boulevards di cristalli e ricami. Sabot e tacchi sono impreziositi dalla scritta “Kiss me in My Suite” oppure da Cocktail Martini, presenti anche sui pigiami di seta, le t-shirts, i costumi da bagno. Imperdibili le sneakers bianche con i cuori-glitter rosso fuoco o con decorazioni fiamme roventi e lucenti lungo tutta la calzatura.

La palette comprende tinte essenziali come il rosso, il nero e il bianco. Le stesse nuance dei primi capi della nuova linea Active chic, una “collezione dentro la collezione” che si sviluppa intorno a capi basici: crop-top e cappellini, costumi interi, reggiseni sportivi, bomber e tute. Il tutto accomunato da un’estetica monocolore estremamente contemporanea.

Particolare apprezzamento ha riscosso poi la mini-capsule “See Now, Buy Now”, capi presentati a pubblico e stampa in concomitanza con la settimana della moda ma immediatamente disponibili on line, presso i monomarca Chiara Ferragni e retailer selezionati. Sabot bassi e con tacco in raso grigio perla, stivali e bombers, piumini neri o rosa bubble, zainetti resi ancora più preziosi da cristalli e ricami.

Ogni capo della Chiara Ferragni Collection è iconico e chic: una collezione riconoscibile e frizzante che diventerà un must non solo tra le giovanissime.

Photo Credits: Ufficio Stampa Chiara Ferragni Collection

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa