Fashion News

Emily Ratajkowski attaccata da Carla Bruni: “Il suo non è femminismo”

Emily Ratajkowski è stata duramente contestata per il video di LOVE Magazine in cui gioca voluttuosamente con degli spaghetti. La modella si è difesa parlando di femminismo ma è stata a sua volta attaccata da Carla Bruni.

Il video di Emily Ratajkowski con gli spaghetti realizzato per l’Avvento di LOVE Magazine ha fatto decisamente scalpore. La modella, nel breve video realizzato dalla provocatoria rivista, gioca con una pentola di spaghetti spargendoseli sul décolleté e giocandoci con fare malizioso. Il video ha lasciato perplessi tanti spettatori, che hanno attaccato sia la strumentalizzazione (autostrumentalizzazione, eventualmente) del corpo femminile sia, soprattutto, lo spreco inutile del cibo in un periodo come Natale, che dovrebbe essere più concentrato sul problema della fame, della povertà e delle minoranze.

La Ratajkowski ha risposto duramente: quel video rappresenta molto per lei, rappresenta la sua libertà di porsi come meglio crede, con spaghetti addosso o meno. Censurare la possibilità per una donna di spogliarsi è, a suo avviso, antifemminista. Ma, qualche giorno dopo, a soffiare sul fuoco è intervenuta una top di fama mondiale come Carla Bruni. Alla Bruni è stato chiesto un parere durante il programma televisivo Good Morning Britain, a cui ha partecipato per promuovere il suo nuovo album French Touch. Interpellata dalla host sulla questione, la Bruni ha risposto senza mezzi termini: “Non conosco il femminismo, ma certamente si tratta di essere liberi e fare tutto quello che si vuole. Ma che c’entra la salsa?”.

Alla spiegazione della conduttrice sul fatto che femminismo è libertà di ogni genere, anche di essere sexy, la Bruni ha risposto in modo tranchant: “Sono assolutamente d’accordo. Questo è probabilmente il motivo per cui indossa la lingerie… Avrebbe potuto farlo con un maglione addosso, ma il suo unico interesse è mostrare il corpo”. Voi come la pensate? Da che parte state?

LEGGI ANCHE EMILY RATAJKOWSKI SEXY CON GLI SPAGHETTI PER LOVE MAGAZINE: POLEMICHE

Photo Credits

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa