Tendenze

Capodanno 2018: come allestire la tavola

A Capodanno la tavola imbandita è uno dei must per una serata glam e raffinata. Ecco qualche suggerimento per allestire al top.

Archiviato il Natale, Capodanno 2018 è sempre più vicino. Se avete in mente una festa in casa elegante e raffinata, non potrete prescindere dall’allestimento glamour e sofisticato della vostra tavola. Avete già deciso come prepararla, decorarla, presentarla? Ecco qualche valido consiglio per non sfigurare nei giorni delle feste di Natale.

CAPODANNO 2018: DECORAZIONI PER LA TAVOLA

Le decorazioni della tavola di Capodanno non sono così diverse da quelle di Natale: c’è sempre tanto rosso, tanto oro e argento, agrifoglio, vischio, vasetti o barattoli glitterati, pigne dipinte o al naturale. Una cosa è certa: la tavola catturerà l’attenzione e deve essere preparata con attenzione. Potete optare per una tovaglia rossa, oro, champagne o crema e sfoderare la cristalleria, le porcellane, il servizio che tenete chiuso nella credenza. In alternativa, se avete tanti ospiti, potete anche affidarvi a piatti di plastica, ma sceglieteli in colori rosso, oro, argento, farete molta più scena. Inoltre potete optare per centrotavola di ribes, bacche, agrifogli o di pigne, poco costose e molto scenografiche.

CAPODANNO 2018: LUCI, CANDELE, ADDOBBI

Le candele sono sempre una buona idea, tanto a Natale quanto a Capodanno. Potete sbizzarrirvi con colori e fragranze, dalla cannella alla mela caramellata fino a tutte le essenze specifiche del Natale, più sul gusto green, allo zenzero, agrumate o più acri. Anche i fili di luci creano sempre effetti spettacolari: potete usarli per decorare i vostri interni, porte, suppellettili e mensole ma (se avete spazio) disporle anche sulla tovaglia. Se avete dei fiori potete inserirli, così come frutta secca e mandarini, che oltre a riempire l’aria di profumo danno un effetto forte e colorato. Infine dotate ogni commensale delle mitiche stelline da accendere a mezzanotte: costano poco ma l’effetto è davvero unico.

 

LEGGI ANCHE CAPODANNO A ROMA: I LOCALI ESCLUSIVI DOVE CENARE

Photo Credits Instagram

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa