Tendenze

Gioielli MVP, la storia del talento di Maria Vittoria Paolillo diventato un sogno eclettico e sofisticato

MVP è uno dei marchi di goielli più attuali e più cool degli ultimi tempi; la giovane designer di questo brand, Maria Vittoria Paolillo, si era raccontata in esclusiva a VelvetMag e ci aveva qualche dettaglio in più del suo affascinante lavoro e della sua passione per la moda. Abbandonate l’idea canonica di anelli e siate pronti ad entrare in un mondo nuovo e magico…

Maria Vittoria Paolillo, giovanissima jewelry designer romana, ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia che lavora le pietre preziose da quasi 200 anni, ma come lei stessa ci ha raccontato in un’intervista esclusiva, ha trovato un modo per sganciarsi dall’attività di famiglia, creando qualcosa di mirato per un pubblico giovane; da quel momento, dopo aver studiato gemmologia, la sua intuizione geniale ha dato vita ad una linea di gioielli (rigorosamente in bronzo e argento) smart, originali, di tendenza e da indossare in qualsiasi occasione.

Dopo aver incontrato Maria Vittoria e dopo averla seguita per anni su Instagram, è ancora più chiara la chiave del suo successo; Maria Vittoria non “fa” la web influencer, ma è una web influencer. Racconta le sue esperienze, i suoi viaggi, il suo modo di vivere, il suo lavoro, senza riserve e senza paura di esporsi alle critiche degli hater sempre in agguato. Tutto questo è inevitabilmente reinterpretato nei suoi gioielli; gli anelli MVP raccontano di viaggi esotici, di vita frenetica, di occasioni casual, di un tocco magico e chic e di forte passione. La Paolillo è un chiaro esempio di come la forza di volontà e il talento possano dar vita a qualcosa davvero inaspettato.

Oltre ai “classici” set, Flocky, Triangle, Spring, Flat, Cage, Horizontal, Mithril, Opposite e Galaxy abbiamo scoperto e provato il set Armadillo, un tris di anelli disbonibili in gold, pink, brunished e silver, che si indossano sulle nocche. Gli anelli MVP hanno tutti un tocco eclettico e sofisticato, ma il tris Armadillo ci ha lasciato davvero senza parole. Chi mai aveva pensato che gli anelli si potessero indossare sulle nocche delle nostre dita? Grazie alla sua creatività Maria Vittoria ha realizzato un ambizioso progetto anche per tutte noi; perché essere artisti vuol dire forse anche questo, donare il proprio talento agli altri. Sfogliando i profili social di Maria Vittoria sembrerà che se ci crediamo davvero, i sogni possono diventare realtà. Nel frattempo continuiamo a sognare anche noi indossando una crezione esclusiva MVP.

LEGGI ANCHE: MVP, IL MONDO ELEGANTE E SUPER COOL RACCHIUSO NEI GIOIELLI DI MARIA VITTORIA PAOLILLO [ESCLUSIVA]

Photo Credits: Instagram/Maria Vittoria Paolillo official website 

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa